Al via l’Elba Film Festival 2020

Dal 16 al 20 settembre 2020 si terrà l’Elba Film Festival, l’appuntamento dedicato al cinema indipendente

La seconda edizione dell’Elba Film Festival, l’appuntamento dedicato al cinema indipendente, che si terrà dal 16 al 20 settembre tra Portoferraio e Marciana Marina, ha superato gli ostacoli e i ritardi che il lockdown ha imposto a tutto il cinema internazionale ottenendo la partecipazione di più di 500 pellicole arrivate da ogni continente. A tirare le fila di questa seconda edizione dell’Elba Film Festival saranno i suoi ideatori Nora Jaenicke, regista e sceneggiatrice, e il Direttore di programmazione l’attore Beniamino Brogi.

Il festival aprirà mercoledì 16 settembre a Marciana Marina con la Prima nazionale del film Cherry blossom and demons della regista tedesca Doris Doerrie e proseguirà poi con il concorso.
Sarà a Marciana Marina in Piazza Bonanno il 16, 17, 19 e 20 e a Portoferraio il 18 settembre.

Le proiezioni sono gratuite e in seguito alle disposizioni sanitarie imposte per far fronte all’emergenza sanitaria si consiglia vivamente la prenotazione all’indirizzo e-mail [email protected]. Per ogni appuntamento sarà comunque garantito un contenuto numero di posti riservato al pubblico last minute, accessibile mezz’ora prima delle proiezioni.

Inoltre per ampliare la partecipazione al Festival i film in concorso saranno trasmessi in diretta streaming sul sito e sul canale Youtube dell’EFF, a esclusione della prima nazionale.

Il programma completo dell’Elba Film Festival 2020 si trova sul sito www.elbafilmfestival.com

I commenti sono chiusi