Proroga delle Concessioni Demaniali

Il Comune di Marciana Marina ha approvato la delibera che proroga al 31 dicembre 2024 il mantenimento delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative presenti nel comune e già prorogate per legge negli anni passati

Di solito non pubblichiamo notizie di questo tipo, legate ad aspetti amministrativi o logistici, ma il tema delle concessioni demaniali è stato ed è tutt’ora molto dibattuto, e ovviamente riguarda molto da vicino il CVMM e il suo futuro.

Allineandosi a molti, se non tutti, gli altri comuni costieri/rivieraschi italiani, la Giunta comunale di Marciana Marina ha deliberato la proroga (con determina) delle concessioni al 31/12/24. Il differimento del termine di scadenza, spiega il Comune, è stato deliberato in base ad alcune motivazioni che impediscono di concludere le procedure necessarie al 31 dicembre 2023.

La direttiva dell'Unione Europea 2006/123/CE, conosciuta come Direttiva Bolkestein, prevede infatti che le concessioni vengano messe a gara, per una maggiore trasparenza tra i potenziali concessionari. Non è stata ancora recepita in Italia, da qui il nuovo posticipo.

www.cvmm.it
www.comunemarcianamarina.it

I commenti sono chiusi