Appuntamento con Elba Swim 647

Elba Swim 647 è una nuotata di 6.47NM, da Spiaggia delle Ghiaie con passaggio a Capo Enfola e arrivo alla Spiaggia del Moletto a Marciana Marina, prevista il giorno 27 ottobre 2018. La nuotata promossa dall'associazione onlus Abbracciamoliriservata a un numero massimo di 50 nuotatori con esperienza di percorrenze di fondo, sarà assistita da kayaker e da un mezzo di Elba Diving Center con personale medico.

Alla nuotata classica di 6,47NM, si aggiunge Elba Swim 647 Middle con partenza da Capo Enfola. Gli atleti che nuoteranno la distanza intermedia partiranno al passaggio del primo nuotatore proveniente dalle Ghiaie. La "corsia" utile per la nuotata sarà dai 15 ai 20 metri, mentre il passo medio sarà di 1.61987NM/h (3km/h in ottimali condizioni meteo). Tempo stimato: dalle 4 alle 5 ore, che potrebbero diventare 6 nel caso di mare mosso e vento.

Alla partenza, prevista alle ore 10 del 27 ottobre dalla Spiaggia delle Ghiaie, seguiranno le tappe di Scoglietto di Portoferraio, Capo Enfola e Moletto di Marciana Marina.

Cosa c’è da sapere:

  • Quota di iscrizione per la nuotata (Elba Swim 647 ed Elba Swim 647 Middle): €50,00, che includono assistenza di una barca, medico a bordo, kayak, assicurazione, ristoro all’arrivo
  • Tempo massimo 6h
  • Pacco gara: cuffia (obbligatoria), boa (obbligatoria), cordino, integratore, acqua, targa per sacca rifornimenti
  • Muta opzionale

Per informazioni e iscrizioni:
www.abbracciamoli.it/elba-swim-647

I commenti sono chiusi