La scorsa settimana si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci del CVMM, il cui primo punto all’ordine del giorno è stato l'approvazione del bilancio preventivo, ma è stata anche l’occasione di condividere con i presenti attività portate a termine e progetti per i prossimi mesi
Nonostante il periodo invernale, sono stati 25 i Soci che hanno preso parte in presenza all’Assemblea, tra saluti e auguri per il periodo festivo. Per la prima volta è stato predisposto anche il collegamento da remoto tramite Zoom e abbiamo avuto la bella sorpresa di vedere collegati una decina di Soci che, tra l’altro, hanno dimostrato una attiva e concentrata partecipazione.
É stato il Presidente Enzo Danielli ad aprire l’Assemblea, partendo dai temi all’ordine del giorno: il bilancio previsionale è stato distribuito ai presenti e il Presidente ha commentato le varie voci, soffermandosi su alcuni punti come il budget per gli eventi 2023, a testimonianza del ritorno alla normalità anche dal lato delle manifestazioni, o le donazioni liberali. Il Bilancio è stato approvato all’unanimità e, chiusa la prima parte dell’Assemblea, si è passati alle “varie ed eventuali”.
Il Presidente ha così relazionato in merito ai lavori, che inizieranno a breve, per sostituire il box di Piazza Bonanno e offrire così agli ospiti delle imbarcazioni in transito, servizi igienici, docce e locali di servizio. Il Tesoriere “Popi” Adriani ha condiviso la bella notizia che la procedura per registrare i marchi del CVMM e del “Villaggio della Vela” è andata a buon fine, avviata per dare valore e riconoscibilità alle attività e al CVMM stesso. In tema eventi, i Consiglieri Adriani e Benedettini hanno annunciato il ritorno dello S&S Swan Rendez Vous, che sarà ospite dei pontili del CVMM in giugno e promette di coinvolgere oltre 40 barche, e la programmazione a maggio delle gare di drifting che tanto successo hanno riscosso nel 2021.
Successivamente, anche grazie ai commenti del Vice Presidente Messana e della Socia Carla Severini, si è discusso della possibilità di installare nell’area prospiciente al rimessaggio, non utilizzabile in altra maniera, un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da distribuire, utilizzando anche le sovvenzioni per la creazione di comunità energetiche, al rimessaggio del CVMM ma anche ai pontili.
L’appuntamento con la prossima Assemblea è per aprile 2023, nel periodo pasquale.