L'11 dicembre 2021 presso la sala Polifunzionale del Comune di Marciana Marina si è svolta l'edizione invernale dell'Assemblea dei Soci. Ecco di cosa abbiamo parlato
Un'Assemblea come di consueto meno partecipata, rispetto all'edizione estiva, quella dello scorso 11 dicembre, che aveva come ordine del giorno principalmente l'approvazione del Bilancio di Previsione 2022.
Il Presidente Enzo Danielli ha presentato la relazione sul Bilancio sottolineando che per il 2022 sussiste l'obbligo di depositarlo il bilancio al CONI; l'eventuale surplus potrà essere impiegato per attività istituzionali, acquisti, o potrà essere devoluto ad associazioni non profit del territorio. Ed è a questa eventualità che si sta dedicando il CVMM, che ha avviato un dialogo ASD Sporting Club Marciana Marina e ASD Marciana Marina Calcio per trovare un accordo ed estendere ai reciproci Soci i servizi offerti dalle varie Associazioni. Inoltre - dal momento che nel 2022 avremo un probabile attivo in linea con gli anni precedenti - è stato definito di applicare una riduzione nelle tariffe degli ormeggi annuali per i soci.
Dopo l'approvazione del Bilancio di Previsione, su richiesta di una Socia presente, si è parlato della possibilità di utilizzare i bonus edilizi per la sistemazione dei manufatti del rimessaggio e per il box di Piazza Bonanno.
Il consigliere Messana ha relazionato infine in merito ai contatti con gli eredi di Sergio Spina per l'organizzazione di manifestazioni ed eventi in suo ricordo, e sulla possibilità di utilizzare parte degli oggetti di Sergio - modelli di imbarcazioni, reperti, libri, tavole, immagini e studi -, che la famiglia intenderebbe donare alla comunità marinese per creare una struttura/organizzazione che ne porti avanti l'eredità culturale.