Assemblea Soci, ecco tutte le novità

Lo scorso agosto ha avuto luogo un importante appuntamento della vita sociale del CVMM: l’Assemblea annuale dei Soci. Ecco un breve report per coloro che non hanno potuto partecipare, e per tutti gli interessati

L’Assemblea Ordinaria dei Soci si è svolta presso la Sala Polifunzionale lo scorso 18 agosto, come da tradizione nel periodo nel quale molti nostri Soci sono a Marciana Marina per le vacanze e per “dare sfogo” alle loro passioni marittime.  Una bella occasione per ascoltare le relazioni dai vari settori, e conoscere e ri-conoscere nuovi e vecchi Soci.

L’Ordine del Giorno prevedeva importanti argomenti: in primis la relazione annuale del Presidente, che ha per primi illustrato con soddisfazione i temi della scuola vela: dopo un ringraziamento all’istruttore Marzocchini ha riassunto la situazione della sede della scuola, e lo “status” della proprietà, non del tutto chiarito, ha permesso solo alcuni lavori di miglioramento funzionale che (giocoforza) si sono dovuti limitare alla messa in sicurezza e al ripristino delle docce e servizi; a seguito delle restrizioni sanitarie è stata inoltre assunta una persona ad hoc per regolare l’accesso ai nuovi servizi. Danielli ha poi parlato dei pontili, tornati a lavorare a pieno ritmo dopo l’incerta primavera, e del bar ristorante, quest’anno condotto da Michele Pierulivo, che si è fatto apprezzare per la sua cucina elbana. Il Presidente ha chiarito anche come il CVMM sia in attesa della conclusione dell’accordo tra Comune e proprietari dell’area retrostante il Circolo dove si trova ubicato il box adibito a servizi-magazzino, in modo da far iniziare i lavori di rinnovamento (già messi a budget).

Il bilancio, in utile, è stato illustrato dai Revisori dei Conti e approvato all’unanimità: un risultato importante per il Consiglio in carica e per tutto il CVMM; dopo un periodo meno positivo nel quale le casse del Circolo avevano dovuto affrontare alcune importanti impegni.

Sono seguite le relazioni sulla sicurezza gestionale al CVMM e sul rispetto delle norme in relazione al Covid-19: con oculatezza e tanto buon senso da parte di dipendenti, Soci e ospiti, chi ha frequentato il Circolo ha sì convissuto con distanziamento personale e gel sanificanti, ma senza perdere il piacere di frequentare la sede, con le “mitiche” pedane e, naturalmente, godere del meraviglioso scorcio sul mare nel porto di Marciana Marina. Alcuni Soci hanno sollevato alcuni quesiti, come la ridefinizione delle quote sociali e l’assegnazione dei posti barca, cui il Consiglio darà risposta a valle delle prossime riunioni.

Infine, si sono svolte (alla naturale scadenza – quadriennale - come da statuto) le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, che vede alcune nuove presenze; avremo modo di presentarveli nelle prossime newsletter, intanto ecco la nuova compagine. Oltre ai membri storici del Consiglio Giuseppe Adriani, Fabio Broussard, Enzo Danielli, Piero Canovai, Giampiero Uglietta, e Giuseppe Messana (rientrato in seguiti alle dimissioni di Claudio Ruffilli), sono stati eletti Chiara Benedettini, Cesare Prevedini e Maurizio Rota. A breve verranno anche comunicate le nuove cariche sociali e i progetti per il prossimo anno.

Nel frattempo un ringraziamento a tutti i Soci che hanno partecipato. L’appuntamento è per la prossima Assemblea.

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi