Chiusura temporanea uffici al pubblico


Cari Soci e Amici del Circolo della Vela

Come avrete notato negli ultimi giorni si sono resi necessari alcuni provvedimenti: gli uffici della segreteria sono stati temporaneamente chiusi al pubblico, e la consueta Assemblea annuale dei Soci, prevista per il 18, è stata posticipata a data ancora da destinarsi.

Si tratta di misure preventive di tutela messe in atto tempestivamente dal nostro Consiglio in seguito al caso di positività al Covid-19 riscontrato in Gabriella, la nostra segretaria che, seppur vaccinata da tempo, ha accusato blandi sintomi durante i giorni passati. Oltre ai provvedimenti di cui sopra, il Consiglio ha anche provveduto a uno screening totale del personale del CVMM, dei membri del Consiglio, del personale del bar e, in generale, delle persone che più frequentemente hanno accesso agli uffici. Ci teniamo a precisare che tutti i tamponi effettuati sono risultati negativi e che si è quindi trattato di un caso isolato; inoltre è stato appurato che il contagio si è verificato non all’interno dei nostri spazi o durante le attività del Circolo, ma in altra sede.

Attualmente Gabriella, che oggi sta bene e comunque ha superato nel giro di 24 ore i sintomi, sta seguendo il protocollo previsto ed è in isolamento fino alla prossima settimana; Giovanni (anche lui, precisiamo, risultato negativo al tampone) è ugualmente in isolamento, come richiesto dal nostro responsabile della Sicurezza.

In questo frangente un po' tutti noi del Consiglio, e in particolare il nostro Presidente, ci siamo attivati per garantire i servizi di base e per ridurre al minimo i disagi ai Soci e agli Ospiti che frequentano le nostre banchine. Confidiamo che entro una settimana potremo riprendere le regolari attività amministrative.

Nel frattempo vi chiediamo un extra di pazienza e comprensione.

Il Consiglio

Il Presidente

I commenti sono chiusi