In seguito al Decreto del 19 maggio, anche il CVMM riprende le proprie attività. Ecco tutti i dettagli
Segreteria e sede Sociale
Gli uffici sono stati riaperti al pubblico il 18 maggio, con le consuete misure di distanziamento già previste per gli esercizi commerciali: distanziamento di 1 m., barriere protettive, uso del gel sanificante all’entrata e diponibilità di guanti. Quindi chi ha bisogno di informazioni, pratiche ecc., potrà accedere in segreteria dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18, dal lunedì al sabato.
La sede sociale, invece, verrà riaperta a partire dal 3 giugno: lo staff sta predisponendo la sanificazione delle strutture e il loro adeguamento al rispetto delle norme di distanziamento, che però non saranno terminate prima di questa data.
Accesso ai pontili e alle imbarcazioni
I pontili, nel rispetto di norme e distanziamento personale, sono aperti ai Soci e agli armatori ospiti. Al momento è possibile navigare con equipaggio di massimo due persone, o con equipaggio familiare (ovvero composto da coloro che già hanno trascorso il periodo di lockdown sotto lo stesso tetto). La pesca sportiva era già stata oggetto di revisione delle restrizioni dal 4 maggio, per cui si potrà continuare a pescare in equipaggio massimo di due persone, nel rispetto delle norme di distanziamento personale.
È previsto come di consueto il servizio di assistenza all’ormeggio, ma con apposite precauzioni: gli ormeggiatori indosseranno la mascherina e guanti, e le cime di banchina verranno disinfettate regolarmente. Si precisa inoltre che il CVMM ha definito uno speciale protocollo per l’accoglienza di barche ed equipaggi in transito, che comunque fino al 3 giugno potranno pervenire solo da porti toscani: i membri dell’equipaggio durante la permanenza in porto dovranno indossare mascherine e guanti, continuare a indossarli quando saranno ormeggiati a fianco di altre imbarcazioni, e disinfettare le proprie cime di ormeggio.
Scuola Vela
Gli allenamenti della squadra agonistica riprenderanno dal 3 giugno, tuttavia spogliatoi e docce non saranno disponibili, quindi gli allievi dovranno arrivare a lezione già pronti per salire in barca. Armo e disarmo saranno fatti da un solo allievo e, se si tratterà di barche in doppio, il secondo salirà a bordo quando il timoniere sarà al suo posto, in modo da mantenere le distanze di sicurezza. Anche in mare sono obbligatorie le mascherine protettive.
La scuola estiva su cadenza settimanale riaprirà in un secondo momento e non mancheremo di tenervi aggiornati.
Personale
Il Personale del Circolo, nel dare il benvenuto a Soci e Ospiti, si impegnerà per il rispetto delle norme in essere per la sicurezza e il distanziamento personale. Come ulteriore segnale di attenzione al pubblico, al personale interno verrà misurata giornalmente la temperatura corporea.
Bar e Ristorante
Bar e Ristorante del CVMM, gestiti quest’anno da Michele Pierulivo, riapriranno il 3 giugno, nel totale rispetto delle norme di sicurezza: distanziamento di almeno 1 metro tra le sedie dei commensali, il personale al pubblico indosserà mascherina e guanti, gli spazi verranno sanificati regolarmente come da protocollo.
In caso di ulteriori aggiornamenti non mancheremo di informarvi tempestivamente. Intanto, il CVMM augura a tutti i Soci e Amici del Circolo una splendida ripartenza. Vi aspettiamo a Marciana Marina (ma non dimenticate guanti e mascherina…)!