Avete mai sentito parlare del pesce mucca? E di come si disegnano le barche che ridono? Lo hanno imparato i bambini che hanno partecipato al laboratorio di disegno con Davide Besana, lo scorso 7 giugno
Grazie alla collaborazione con la Lega Navale di Portoferraio della libreria Libri in Piazza, abbiamo avuto il piacere di avere ospite Davide Besana, scrittore, fumettista, illustratore e soprattutto velista, di cui tutti gli appassionati di vela hanno almeno una volta visto un disegno. Venerdì 7 giugno alle ore 16,30 ha tenuto un laboratorio presso il giardino del CVMM con fare pratica di disegno e di mare, parlare di ambiente e rispetto, con i ragazzi della scuola vela e delle scuole di Marciana Marina. L’attività è stata accolta con gioia dai ragazzi e anche da qualche adulto che hanno disegnato entusiasti pesci, barche, vele e qualche rappresentante dell’ormai famosissimo pesce mucca.
I laboratori con i ragazzi di Davide Besana nascono all’interno del progetto Sail the Children in collaborazione con Save the Children, un progetto per parlare, disegnando e quando possibile navigando, di ambiente, solidarietà, lavoro di gruppo ecc. e che lo ha portato a visitare decine di porti e incontrare centinaia di ragazzi.
L’8 giugno è arrivata ai pontili del CVMM la Natural Parks Regatta, i partecipanti non si solo lasciati sfuggire l’occasione di assistere sulle pedane del Circolo a una lettura/presentazione di Besana tra disegni, ricordi, regate e avventure marinare e di farsi firmare una copia di un suo libro.
https://www.leganavale.it/portoferraio
www.cvmm.it
www.yachtclubisoleditoscana.it
wwwycpa.it