È in arrivo un carico di…Agende 2024!

Anche quest’anno il CVMM ha realizzato per i Soci e gli Amici del Circolo l’Agenda e il Calendario 2024 e li ha dedicati al suo 50° anniversario. Un’occasione per conoscere la lunga storia del Circolo e dei personaggi che lo hanno reso quello che è oggi

L’agenda è divenuta ormai una consuetudine, i Soci la chiedono, i velisti in transito se la litigano anche se è ormai estate, i residenti di Marciana Marina ci ritrovano un pezzetto della storia del loro paese. Dato che si tratta di un’agenda con anche storie, foto e spunti, cerchiamo ogni anno di scegliere un nuovo tema… ovviamente il 2024 non poteva che essere dedicato al 50esimo del CVMM, compiuto proprio lo scorso settembre.

Dall’idea iniziale al suo strutturarsi di anno in anno, dai tanti eventi che si sono avvicendati nel tempo ai Soci che lo hanno reso quello che è oggi, alle tante persone che lo ritrovano anno dopo anno, sempre lui ma sempre nuovo.

La preparazione di questa Agenda ci ha infatti permesso di ripercorrere l’appassionante storia del circolo e di scovare foto, documenti e tanti ricordi attraverso le testimonianze di chi è stato parte attiva del sodalizio, di chi ci ha creduto e l’ha fortemente voluto e ha contribuito a rendere il CVMM una realtà non solo famosa nel settore della vela, ma soprattutto a far conoscere e amare Marciana Marina e a renderla una importante destinazione del turismo nautico.

E mentre annoterete i vostri impegni sulle pagine dell’Agenda non potrete fare a meno di leggere ed essere coinvolti in questa lunga storia, ricca di entusiasmo, impegno e soddisfazione.

Nel calendario troverete le foto più belle e significative scelte tra gli scatti trovati nei vecchi giornalini, negli archivi e donati dai tanti Soci e Amici del Circolo. Un ringraziamento particolare va al nostro Socio Piero Baracchi che ha donato al Circolo un suo acquerello che abbiamo utilizzato come copertina del calendario; grazie anche a tutti i Soci che hanno riaperto i vecchi album di foto – gesto ormai inconsueto! - per andare a caccia di vecchi scatti e vecchie memorie, ogni immagine ha un valore triplo!

Clicca sulla copertina e guarda l'anteprima

 

www.cvmm.it

I commenti sono chiusi