Anche il Circolo della Vela Marciana Marina aderisce all'iniziativa benefica Elba Swim 647, la nuotata non competitiva in acque libere, lunga 6.47 miglia nautiche, che si terrà il prossimo 2 novembre a largo delle coste elbane.
L'edizione 2019, promossa da Abbraciamoli ONLUS, associazione senza scopo di lucro attiva nella promozione e nella realizzazione di eventi sportivi con lo scopo di sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi a favore della ricerca sulla leucemia, partirà dalla Spiaggia dell' Enfola lato Nord Est, avrà come tappa intermedia Biodola, e arriverà allo scoglio Paolina.
La partecipazione è riservata a nuotatori esperti in percorrenze di fondo che, per tutta la lunghezza del tragitto, saranno assistiti da kayakers e da un mezzo dell'Elba Diving Center con personale medico a bordo. Per i meno "temerari" anche un percorso lungo metà del tracciato e uno lungo un terzo, che partiranno rispettivamente da Capo Enfola e da Spiaggia della Paolina.
La partenza è prevista alle ore 10:00 del prossimo 2 novembre e avrà una durata stimata dalle 4 alle 5 ore - 6 ore in caso di maltempo -.
Vi ricordiamo infine che è possibile contribuire alle attività dell'associazione Abbracciamoli Onlus anche con una donazione tramite il portale paypal cliccando qui.
Per informazioni e iscrizioni all'evento: https://adm.abbracciamoli.it/elbaswim/