I velisti CVMM a Porto Azzurro per il Campionato Elbano

Si è disputata sul campo di regata del Circolo Velico Porto Azzurro a penultima prova del Campionato Elbano Derive 2013 che ha visto in gara anche la squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina.
La giornata è stata caratterizzata da condizioni metemarine molto perturbate che hanno fortemente condizionato lo svolgimento della prova in programma.
Infatti una prima prova veniva annullata dopo i primi due lati mentre per la seconda prova il Comitato di Regata presieduto dal riese Wladimiro Muti il campo di regata originariamente posizionato davanti al porto, veniva spostato verso est davanti alla spiaggia di Reale.
Nella classe Optimist, categoria Cadetti (i più giovani in gara, timonieri nati fra il 1998 e il 201) prima a tagliare la linea d’arrivo era Nicol Segnini del Club del Mare, undicesimo posto per la portacolori CVMM Elena Pagnini.
Anche ella classe Optimist categoria Juniores (nati fra il 2002 e il 2004) il miglior velista della classifica era un campese, Jonathan Romano mentre per quanto riguarda i portacolori CVMM Antonio salva torelli concludeva al secondo posto e Matteo Pagnini al quinto.
Nella classe in doppio L’Equipe categoria Under 12 di nuovo era un equipaggio portacolori del Club del Mare, Di Pede/Mibelli a tagliare per primo la linea d’arrivo immediatamente seguito al secondo posto dai marinesi Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi. L’altro equipaggio di Marciana Marina composto da Lorenzo Paolini ed Edoardo Gargano erano costretti al ritiro.
Nella classe L’Equipe categoria EVO i ragazzi portacolori del CVMM la facevano da padroni conquistano i primi quattro posti della classifica: 1° Samuel Spada- Jacopo Peria, 2° Giulia Arnaldi- Ludovica Di Tavi, 3° Riccardo Groppi- Dennis Peria, 4° Ruben Spechi-Paolo Arnaldi.
Il Campionato Elbano Derive 2013 è organizzato in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani e si concluderà il prossimo 22 settembre.

Nella foto di Water Spechi un momento della prova della classe Optimist

I commenti sono chiusi