Il CVMM al Campionato Italiano Drifting

L’equipaggio del CVMM sarà presente ad Ancona 5-6-7 e 8 ottobre per il Campionato Italiano Drifting Assoluto, uno degli appuntamenti più importanti di ogni anno della pesca in mare 

Al via il Campionato Italiano Drifting Assoluto per Equipaggi che si svolgerà ad Ancona il 5-6-7 e 8 ottobre. All'evento, promosso dalla Fipsas, Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee, e organizzato da Club Amici del mare Marina Dorica (AN)  parteciperà anche l’equipaggio patrocinato dal CVMM composto da Marco Ricci, Giovanni Balestrini, Camillo Romano e Lorenzo Romeo. Forse non tutti conoscono il Drifting: si tratta di un particolare tipo di pesca al tonno praticato da barche in deriva o all’ancora, che utilizza le sarde come esca e che prevede il rilascio dei pesci catturati dopo la misurazione in acqua. Vince chi riesce a pescare (e poi rilasciare) il pesce più grande.

Ad Ancona si sfideranno quasi 50 equipaggi provenienti da tutta Italia in una gara di due giorni dalle 8:00 alle 16:00. Il campo di gara sarà lo specchio d’acqua davanti Marina Dorica a 15 miglia dal porto. Gli equipaggi giungeranno ad Ancona con la loro attrezzatura e quelli provenienti da lontano potranno noleggiare alcune imbarcazioni messe a disposizione dall’organizzazione.

https://www.fipsas.it/
https://clubamicidelmare.it/
https://www.cvmm.it/

I commenti sono chiusi