Il CVMM in prima linea per Elbaswim 2022

Il 22 e 23 ottobre si terrà la quinta edizione di Elbaswim, la nuotata contro la leucemia infantile promossa da Abbracciamoli ONLUS. Il CVMM anche quest’anno sarà presente per garantire l’assistenza ai partecipanti mettendo a disposizione i mezzi che seguiranno i nuotatori

Quest’anno all’Elba la solidarietà raddoppia con Elbaswim che si svolgerà in ben due giorni, il 22 e 23 ottobre 2022. La manifestazione è una tappa di Abbracciamoli Tour 2022, una serie di eventi in tutta Italia che uniscono nuoto, solidarietà e salute.
Il tour è promosso da Abbracciamoli ONLUS, un’associazione senza scopo di lucro che organizza gare di nuoto di lunga distanza non competitive per raccogliere fondi destinati al reparto di ematoncologia dell’ospedale Meyer di Firenze impegnato nella lotta contro la leucemia infantile. Elbaswim 647 2022, patrocinata dal Comune di Marciana Marina, è una nuotata in acque libere che vede impegnati ben 150 nuotatori e che avrà luogo dalla Spiaggia delle Ghiaie con passaggio a Capo Enfola e arrivo alla Spiaggia del Moletto a Marciana Marina.

L’evento si svolgerà in due giorni con percorsi diversi:

Sabato 22 ottobre
-Elba Swim 647 distanza 12 km: partenza dalle acque antistanti la Spiaggia delle Ghiaie verso lo Scoglietto di Portoferraio, direzione Capo Enfola e arrivo a Marciana Marina. Partenza ore 10.00
-Elba Swim 647 Middle distanza 6km: partenza dalle acque antistanti la Spiaggia dell’Enfola (nord) verso Marciana Marina. La partenza è prevista alle ore 12:15 circa.
-Elba Swim 647 One Third distanza 3km: partenza dalle acque antistanti la Spiaggia Paolina (nord) verso Marciana Marina. Partenza prevista alle ore 13:15 circa.

Domenica 23 ottobre
-Elba Swim 647 1k*3. Novità dell’edizione 2022 la staffetta. Si tratta di un percorso triangolare con 3 boe che delimiteranno 1.000 metri di nuotata. Le squadre che parteciperanno saranno composte di 3 nuotatori ognuno dei quali percorrerà un giro di 1000 metri. In tutto si dovranno compiere 3 giri.

Il CVMM, Elba Diving Center, e Sea Kayak Italy garantiranno assistenza e sicurezza agli atleti; il CVMM in particolare metterà a disposizione i mezzi che seguiranno i nuotatori e offrirà a tutti i partecipanti un piccolo omaggio di produzione locale. Coinvolte Marevivo, impegnata nella difesa degli ecosistemi marini, e Albatros Progetto Paolo Pinto, promotrice di una subacquea inclusiva.
Sponsor della manifestazione Cerba HealthCare Italia, Enervit, Speedo e Acqua dell’Elba.

Per poter partecipare ad Elba Swim 647 e dare il proprio supporto è semplice, basta iscriversi a uno dei percorsi entro il 19 ottobre visitando il sito www.abbracciamoli.it
Per sostenere con donazioni e sponsorizzazioni rivolgersi a info@abbracciamoli.it lasciando i propri recapiti e l’intenzione di donazione.

Vi aspettiamo numerosi il 22 e 23 ottobre 2022 a Marciana Marina per Elbaswim 647!

Scarica qui il regolamento

www.abbracciamoli.it
www.cvmm.it

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi