Cari amici, soci e simpatizzanti del CVMM siamo giunti al fatidico "giro di boa" annuale. Il 2018 sarà un anno ricco di sfide e proposte, per rilanciare l'immagine del nostro storico sodalizio. Il gruppo dei Consiglieri assieme a qualche socio più dinamico si sta organizzando per presentare alla platea dei velisti alcune iniziative di grande rilievo.
Il calendario degli impegni agonistici e non, è già pronto e sarà a disposizione sul nostro sito web in fase di rinnovamento, anche grazie alla fattiva collaborazione con un gruppo di esperti di comunicazione ed in particolare con Chiara di www.connessioni.biz
L'utilizzo di nuovi canali di comunicazione ed in particolare il ricorso ai "social" stile Facebook potrà garantire un migliore contatto con i nostri associati al momento restii ad intervenire di persona, affrontando traversate con un mare non sempre pacifico. Sarà un elemento in più di attrattiva per i nostri affezionati sponsor che potranno utilizzare la comunicazione istituzionale del Circolo per dare maggiore visibilità ai vari messaggi promozionali.
Tra gli impegni più importanti nel breve termine la “1° Regata Nazionale della Classe 420” e la “1° Regata Nazionale della Classe L’Equipe” che quest'anno hanno scelto il Circolo come sede di questi eventi che vedranno oltre 200 giovani atleti impegnati nei giorni di gare, con quasi duecento accompagnatori. Si parla di un impegno a breve, proprio per i primi di Marzo, in un momento altrimenti "fiacco"; una bella occasione per un precoce risveglio primaverile della comunità marinese.
E poi altre manifestazioni seguiranno sempre di grande rilievo sportivo ed umano. Occasioni di incontro oramai "storiche" come l' Elbable in cui come da tradizione si radunano oltre trenta imbarcazioni d’Altura di pregio per una sfida che ha assunto la dimensione di una "classica" della vela, circumnavigando l'Isola.
Altre idee di grande livello sono in gestazione per conciliare l'agonismo alla cultura marinara e ad un approccio più "soft" e consapevole nei confronti del nostro amato arcipelago. Vi invitiamo pertanto a seguire le novità sul nostro spazio web, dandoci un puntuale riscontro ai progetti in divenire.
Buon vento a nome del Presidente e del Consiglio del CVMM.