Irma, la nuova barista del CVMM

Al bar del CVMM all’improvviso, in una domenica di fine luglio è arrivata Irma, la nuova barista. In due giorni ha pulito, sistemato e ieri sera alle 18 ha inaugurato con un aperitivo dedicato ai Soci. Tra un preparativo e l’altro le abbiamo rubato qualche minuto per farci dire come si è organizzata

 Se il buongiorno si vede dal mattino, sicuramente la nuova gestione del bar del CVMM sarà ottima. Irma tre giorni fa è arrivata a Marciana Marina e con l’entusiasmo di una ragazzina ieri sera era già pronta per l’inaugurazione del locale. Che dire, una forza della natura!

Perché hai deciso di intraprendere questa avventura?
Irma – Faccio un lavoro d’ufficio ma la ristorazione mi è sempre piaciuta, fin da quando ero studentessa e facevo la cameriera-barista. Un’amica, Socia del CVMM, mi ha detto che non riuscivano a trovare personale per la gestione bar e allora ho deciso di farlo io! Una decisione presa solo 15 giorni fa: sono arrivata domenica sera, lunedì mattina insieme a Paola abbiamo pulito i locali, chiusi da un anno, e ho aperto il bar.

Come pensi di organizzarti?
Irma - Il bar sarà aperto la mattina per le colazioni con torte fatte da me, yogurt e cereali, marmellate, oltre che con i classici croissant, e mi sto organizzando per offrire un servizio di pranzo veloce per le imbarcazioni ai pontili, mentre nel pomeriggio proporremo merende, aperitivi e apericena, tendenzialmente freddi. Anche se non sono una cuoca, i Soci mi stanno chiedendo di proporre la cena: sto cercando di organizzarmi con ricette semplici ma di qualità, magari su prenotazione. Vediamo nei prossimi giorni.

In quali orari e fino a quando sarà disponibile il servizio?
Irma – Per il momento il bar è aperto dalle 8,30 fino alle 10,3, e poi dalle 17,00 alle 20 circa. Rimarrò fino circa al 10 settembre: in realtà sarebbe il mio periodo di ferie che ho deciso di impegnare in questa nuova avventura, per quest’anno non posso fare di più ma la considero una “prova generale” per il prossimo anno!

Come è andata l’inaugurazione di ieri sera?
Irma - Sono emozionata ed entusiasta come un'adolescente! Spero di riuscire a offrire il servizio di cui i Soci hanno bisogno e che si aspettano, e ce la sto mettendo tutta. Il giardino è una chicca e si sta benissimo anche con questa calura, inoltre i Soci mi hanno accolto con grande amicizia e anche comprensione: in due giorni ho organizzato per aprire ma non tutto è stato perfetto alla prima, sono stati comprensivi quando mi hanno chiesto un caffè e si era rotto il macinino, o una bibita fresca ma avevo acceso il frigo solo da mezz'ora!

Vi aspetto al bar del CVMM!

www.cvmm.it

I commenti sono chiusi