Al via la terza prova del Campionato nazionale Italia Cup Laser 2021 che si terrà dal 14-16 maggio a Marina di Campo all'Isola d'Elba
Nel golfo di Marina di Campo venerdì 14 maggio prenderà il via la terza prova del Campionato nazionale Italia Cup Laser 2021, un evento di tre giorni in cui si sfideranno 448 barche a vela della classe Laser. La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Vela e l’Associazione Italiana Classi Laser insieme al Club del Mare e con il supporto del Comitato Circoli velici elbani e si sta svolgendo in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme anti covid. Marina di Campo, che ha contribuito all’organizzazione dell’evento, accoglie le centinaia di equipaggi giunti da tutta Italia, e il Club del Mare sarà il punto di riferimento per sbrigare tutte le formalità. In prima linea anche il CVMM, con il supporto tecnico e dei propri mezzi per la movimentazione delle imbarcazioni di servizio.
Le barche concorrenti si dividono in tre classi: le Ilca 4, 6 e 7 che si differenziano in base alle dimensioni della vela. Gli atleti del Club del mare che parteciperanno sono Federico Galli, Nicol Segnini e Dario Guglielmi. Le prove inizieranno venerdì 14 maggio dopo il briefing e termineranno domenica 16 maggio. A conclusione dell'evento la premiazione.
Buon vento!
www.federvela.it/
https://italialaser.org/
www.clubdelmare.it/