Il Comune di Marciana Marina ottiene nuovamente il riconoscimento Bandiera Lilla per la seconda edizione consecutiva
Marciana Marina è uno dei comuni più belli dell’Isola d’Elba, e tutti l’amiamo per le sue spiagge incantevoli, il mare cristallino, gli spazi adeguati per famiglie e giovani. Ma non solo, Marciana Marina da sempre è attenta alle persone con bisogni speciali e si impegna verso l’accessibilità delle sue strutture: dall’impianto sportivo multifunzionale con campi da tennis, calcetto, piscina perfettamente accessibile, alla spiaggia attrezzata e accessibile in carrozzina, dal parco giochi inclusivo alle esperienze turistiche accessibili e gratuite per persone con disabilità motoria
Dopo un’analisi territoriale il Direttore di Bandiera Lilla Alessandro Fiore ha rinnovato il riconoscimento al comune di Marciana Marina per la seconda edizione consecutiva, premiando il lavoro svolto dall’amministrazione comunale per migliorare l’accessibilità del territorio. Ancora una volta il nostro paese si conferma una destinazione sempre più accessibile, inclusiva e accogliente per tutti.
Alessandro Fiore, Direttore di Bandiera Lilla ha dichiarato: "Il Comune di Marciana Marina si distingue per un impegno concreto e pluriennale nel migliorare l'accessibilità del territorio. Le attività realizzate e i progetti in corso dimostrano una sensibilità autentica verso questo tema, rendendo la destinazione un modello di riferimento per il turismo inclusivo dell'Isola dell'Elba".