Merenda al CVMM con la Squadra Agonisti

Il pomeriggio del primo sabato del mese di settembre è stato dedicato agli allievi della Squadra Agonisti del CVMM. Tra un morso di torta e l’altro, abbiamo parlato delle prossime regate e degli impegni ormai prossimi dell’autunno

Si sa che una fetta di torta e un bicchiere di succo di frutta mettono tutti a proprio agio! Complici gli ormai rinomati dolci della nostra barista Irma, il CVMM ha voluto offrire una merenda ai ragazzi della Squadra Agonisti. Essendo prevista per un sabato pomeriggio, pensavamo sarebbero venuti in pochi… invece hanno partecipato quasi tutti, molti accompagnati dai loro genitori o da altri amici. E, naturalmente, “scortati” dal loro istruttore Fabrizio Marzocchini, e dal suo secondo - ma allo stesso tempo componente della Squadra – Antonio Salvatorelli.

Tra gli ultimi aggiustamenti tattici in previsione della trasferta a Viareggio del giorno successivo, per i Campionati Italiani Giovanili delle classi RS Feva e 420, e qualche brivido per l’inizio dell’anno scolastico, non poi così lontano, abbiamo fatto due parole con i ragazzi della Squadra. Sorridenti e allegri, ci hanno raccontato che la Vela è per tutti una grande passione, alle volte iniziata anche un po’ per caso, ma è anche un modo per fare esperienze nuove insieme agli amici, magari lontano da casa, sperimentandosi e sperimentando autonomia e avventura. Alcuni già impegnati nelle regate, come Zion Mazzei, Riccardo Coppo, Linda Gipponi e Ana Allori sulla classe RS Feva, oppure i più grandi Alessio Caldarera e Thomas Trentini che “corrono" per ora con il 420, mentre i più piccoli - sotto i 12 anni - già si mettono avanti negli allenamenti per essere pronti per quando, anche per loro, inizierà la stagione delle competizioni.

A tutti, il Presidente Enzo Danielli ha augurato di poter proseguire con lo stesso entusiasmo la loro avventura velica, scuola di vita oltre che sportiva.

I ragazzi della Squadra CVMM

www.cvmm.it

I commenti sono chiusi