Natale di cultura all’Elba e Pianosa

A Natale tutto è possibile: un tuffo nella storia con la visita guidata a Forte Inglese, una vista mozzafiato dalla Fortezza del Volterraio e persino un viaggio a Pianosa. Leggi il programma organizzato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Per chi decide di trascorrere le vacanze di Natale all’Isola d’Elba, ma anche per i residenti sempre troppo indaffarati durante la stagione estiva, ecco l’occasione per scoprire paesaggi, storia e cibo dell’isola con gli eventi e le attività del PNAT.
Tre le date, 3-24 dicembre e 7 gennaio per visitare, accompagnati da una guida del Parco, Forte Inglese a Portoferraio, storica struttura difensiva del 1700, che offre anche una splendida vista sul golfo. All’interno anche la mostra fotografica intitolata “L’Elba di Giorgio Roster” con gli scatti che il fotografo scienziato ha fatto tra ‘800 e ‘900.
In programma, meteo permettendo, le visite guidate alla Fortezza del Volterraio: il 18,26 e 31 dicembre e 2,7 e 29 gennaio una guida del Parco vi aspetterà alla Fortezza per una visita guidata.

Anche in questo periodo e possibile recarsi a Pianosa insieme a una Guida Parco per visitare le Catacombe, il Museo delle Scienze e la Casa dell’Agronomo ma anche per una passeggiata o una pedalata in mountain bike.

Scarica qui il programma degli eventi invernali

www.islepark.it/
www.parcoarcipelago.info/calendario/

I commenti sono chiusi