Il neo Consigliere Filippo Arcucci del CVE, delegato allo sport e in particolare all’attività giovanile, ci ha aggiornato sulle linee guida e sulle attività previste per la II Zona FIV, della quale fa parte anche l’Elba
Come promesso nel nostro precedente articolo Consigli di zona FIV, anche l’Elba c’è, abbiamo chiesto a Filippo Arcucci di raccontarci qual è il suo ruolo e quali sono le attività previste dal Comitato. Il neo Consigliere Arcucci è stato delegato allo sport e in particolare all’attività giovanile, ruolo cruciale per la formazione e la promozione della vela.
Non ci sono ovviamente grandi novità dato il particolare momento di restrizioni sanitarie ancora in atto: l'attività velica diportistica attualmente non è permessa, almeno fino alla metà di aprile, tuttavia proseguirà quella delle scuole vela, delle regate e manifestazioni di interesse nazionale, e in generale le competizioni e i relativi allenamenti che rientrano nel calendario nazionale.
Il neo Consigliere ci ha comunque ribadito che il comitato si sta organizzando: è già pronto un calendario di attività a livello zonale da poter attualizzare appena possibile. Gli obiettivi della II Zona, e di tutta la federazione, sono piuttosto ampi e ambiziosi, con il doppio scopo di aumentare il numero degli allievi e di elevare il livello tecnico e sportivo degli atleti della nostra zona. Tutto questo va di concerto con un programma di maggiore coinvolgimento di allenatori e istruttori, sia per la diffusione della formazione velica, ma anche marinaresca; l’obiettivo è riuscire a ottenere i primi risultati entro la prossima stagione, compito non facile data la situazione.
Con l’auspicio che gli obiettivi prefissati siano raggiunti, auguriamo al comitato della
II Zona e a tutta la Federazione Italiana Vela buon lavoro e ovviamente buon vento!
www.federvela.it/
http://ii-zona.federvela.it/