Soddisfazione per il 49°Raduno AIVA CVC

Durante il weekend del 12-14 aprile il nostro CVMM ha ospitato il 49° Raduno Nazionale dell’Associazione Istruttori Volontari e Allievi - Centro Velico Caprera (AIVA CVC). L’Elba – e il CVMM! - hanno già conquistato i caprerini, che speriamo di poter nuovamente accogliere nei prossimi anni

L’Associazione è stata fondata nel 1969 da Istruttori ed Allievi del CVC (Centro Velico Caprera, la più importante scuola di vela italiana) con lo scopo di consentire ai propri Soci di arricchire le esperienze nautiche dopo i corsi della scuola e continuare a praticare la vela nello stesso spirito marinaresco del Centro Velico Caprera.

È così che venerdì 12 lo staff di AIVA CVC è giunto sull’isola per organizzare l’accoglienza, e sabato le barche dei Soci hanno cominciato ad arrivare, una dopo l’altra, in allegria e sotto un sole più estivo che primaverile. Alla sera l’aperitivo informale davanti al pontile del CVMM ha portato un po’ di divertente confusione nella strada altrimenti tranquilla in questo periodo non ancora turistico.

La tradizionale veleggiata del sabato purtroppo non è stata baciata dal vento, ma gli equipaggi non si sono fatti scoraggiare e, una volta terminata la competizione a percorso ridotto, hanno tratto il meglio dalla splendida giornata dirigendo la prua verso Procchio per il primo bagno della stagione (decisamente tonificante!).

Il Circolo, orgoglioso di aver ospitato il Raduno, ha fatto di tutto per far sentire a casa gli ospiti dell’AIVA CVC, che hanno risposto con entusiasmo. E chissà che non ci si riveda molto presto, come ci ha scritto il Presidente dell’Associazione in un messaggio che pubblichiamo qui per condivisione con i nostri Soci:

A nome dell’Associazione Istruttori Volontari e Allievi Centro Velico Caprera (AIVA CVC) e mio personale, desidero esprimere il più sentito ringraziamento per il supporto al nostro 49° Raduno Nazionale tenutosi a Marciana Marina lo scorso fine settimana.

L'efficienza e l'aiuto logistico forniti sono pari solo alla cortesia e alla disponibilità che ci avete riservato, insieme ad una accoglienza delle più amichevoli e schiette.

Mi auguro di poterci rivedere presto, e la prego di estendere i nostri ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a rendere il nostro Raduno una esperienza da ricordare.

 Giancarlo Tunesi
Presidente AIVA CVC

 

https://www.allievicvc.it/it/
www.cvmm.it

I commenti sono chiusi