Quarto posto CVMM nell’Equipe Under 12

L’equipaggio composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi, portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina ha concluso al quarto posto della classifica della classe L’Equipe Under 12 nella 13a Coppa del Presidente, manifestazione svoltasi a Dervio, lago di Como con l’organizzazione di Multilario. Gli altri due equipaggi Giulia Costanzo (quest’ultima del Club del Mare di Marina di Campo/Federico Arnaldi e Alice Palmieri/Eva Paolini si sono classificati rispettivamente all’undicesimo e al tredicesimo posto. Per la cronaca primo posto della classifica è stata appannaggio dei loanesi Anselmo/Cucco
Nei tre giorni della trasferta sul lago il programma previsto è stato completato con la disputa di tre manche al giorno (nove prove con lo scarto del peggior risultato): il primo giorno era caratterizzato da brezze variabili che non hanno mai superato i 5 nodi di intensità tanto che addirittura la prova conclusiva della giornata vedeva solo due team tagliare la linea d’arrivo, fatto che ha sicuramente penalizzato fin dall’inizio anche gli equipaggi elbani. Il secondo giorno finalmente vedeva la “breva” (tipica brezza termica locale da sud) distendersi sul campo di regata e le due ragazze, Alice ed Eva che il giorno prima, visto il loro peso leggero, si erano trovate perfettamente a loro agio, incorrevano nella squalifica per partenza anticipata in condizioni di vento più sostenuto. Infine il terzo giorno era ancora la “breva” a farla da padrone soffiando fino a 15 nodi e perciò avvantaggiando gli equipaggi più pesanti.

Questi i risultati parziali:
4° Palmieri/Turchi,11-4-(DNF)-4-3-35-7-2
11° Costanzo/Arnaldi, 9-10-(DNF)-12-9-10-11-12-9
13° Palmieri/Paolini, 5-8-(DNF)- OCS-17-12-13-14-11

La stagione agonistica 2015 si concluderà ora la prossima domenica 13 settembre al Circolo Della Vela Marciana Marina con l’ultima prova del Campionato Elbano Derive, manifestazione promossa dal Comitato Circoli Velici Elbani.

Nella foto di repertorio l'equipaggio CVMM Niccolò Palmieri e Marco Turchi

I commenti sono chiusi