Quattro bandiere blu per Marciana Marina

La Foundation for Environmental Education (FEE) ha assegnato anche per il 2023 le quattro bandiere blu a Marciana Marina: premiate le spiagge e l’approdo turistico

Grande soddisfazione per il Comune di Marciana Marina per il conferimento di quattro Bandiere Blu da parte della FEE. “È con immensa gioia e soddisfazione che Marciana Marina anche in questo 2023 torna a vedere sventolare le quattro bandiere blu assegnatele dalla FEE per le proprie spiagge e il proprio approdo turistico” ha dichiarato con orgoglio il sindaco Gabriella Allori, al termine della cerimonia di conferimento che si è tenuta a Roma lo scorso 12 maggio.
Marciana Marina è da sempre attenta all’ambiente e con il suo impegno, le sue attività e il suo lavoro per la salvaguardia ambientale ha raggiunto importanti risultati. I criteri secondo cui viene assegnata la Bandiera Blu sono 32: qualità delle acque, depurazione, gestione rifiuti, arredo urbano, gestione spiagge, accessibilità, mobilità sostenibile, educazione ambientale e molto altro.
Due i Comuni che hanno rappresentato l’Isola D’Elba a Roma dimostrando il grande lavoro fatto per valorizzare il territorio: Il Comune di Marciana Marina e il Comune di Porto Azzurro, due piccoli comuni ma un grande messaggio per tutti.

Per il Comune marinese era presente a Roma il consigliere delegato Omar Gambini

www.comune.marcianamarina.li.it/
www.feeitalia.org/

I commenti sono chiusi