L’11 e il 12 agosto si festeggia Santa Chiara, la patrona di Marciana Marina: dai riti religiosi del primo giorno all’ imperdibile spettacolo pirotecnico del secondo
Sarete all’Elba nei prossimi giorni? Allora non potete perdere i festeggiamenti che si terranno in occasione della patrona di Marciana Marina, che costituiscono ormai un “grande classico” dell’estate elbana.
Si tratta di ben due giorni di festa: il primo giorno l’11 agosto nella mattinata avranno luogo le celebrazioni religiose nella Chiesa Parrocchiale, e la sera la statua di Santa Chiara sarà portata in processione prima sul lungomare e poi, tra le imbarcazioni addobbate a festa, in mare.
Il 12 agosto in serata si svolgeranno i fuochi d’artificio a tempo di musica: uno spettacolo piromusicale considerato un evento unico all’Elba e divenuto un appuntamento imperdibile per i turisti di tutta l’isola. A seguire musica per tutti fino a tarda notte.
Entrambi i giorni, dalle 17 fino a mezzanotte, in Piazza Bonanno si terrà la Festa Gastronomica organizzata dall’ASD Marciana Marina Calcio, dove si potranno assaggiare le specialità marinesi.
Non potete mancare!