Scuola vela: a giugno i corsi estivi settimanali

Il 28 Giugno ripartiranno i corsi settimanali estivi della Scuola Vela del CVMM che da sempre si impegna per diffondere la conoscenza e la pratica di questo sport

Alla fine del mese di giugno ripartiranno, con tutte le precauzioni imposte, i corsi settimanali estivi della Scuola Vela del Circolo; i corsi sono aperti a tutti, a chi ha già navigato ma anche ai principianti assoluti, ai ragazzi e agli adulti. Al termine verrà rilasciato un attestato ufficiale della Federazione Vela in cui viene certificato il grado di competenza acquisita.

Per i corsi vengono utilizzate delle derive, imbarcazioni di piccole dimensioni che non hanno un bulbo fisso.: si svolgeranno su Classi Optimist, Flyng Junior, L'Equipe, 420 e saranno tenuti da Fabrizio Marzocchini, insegnante abilitato FIV, con la disponibilità di gommoni per l'assistenza a mare.

La Scuola vela del CVMM è attiva anche in inverno con la squadra agonistica che anche quest’anno, secondo le normative Covid, ha potuto svolgere regolarmente tutte le sue attività sia per quanto riguarda gli allenamenti che le regate. I corsi estivi sono perlopiù rivolti ai turisti, si svolgono su cinque giorni a settimana, tutte le mattine dalle 9 alle 12, e comprendono una parte teorica e poi la pratica in mare. Sempre secondo le normative sanitarie ci saranno delle limitazioni al numero di iscritti e non sarà possibile usufruire di spogliatoi e docce. Sul sito, alla pagina Scuola Vela, è possibile trovare tutte le informazioni sulle quote di iscrizione.

www.cvmm.it

 

Scuola Vela

I commenti sono chiusi