Il CVMM 2° al Nazionale Drifting

Bravi i concorrenti del Circolo della Vela che, al Campionato Italiano di  Drifting per società 2021 si sono posizionati secondi in classifica

Si è concluso ieri il Campionato di Drifting per società che si è svolto a Marciana Marina presso il CVMM. Due giorni intensi per le 47 imbarcazioni provenienti da tutta Italia, compresi i tre equipaggi elbani; tutti sui pontili la mattina presto per preparare e distribuire le esche (rigorosamente solo sardine) e poi a bordo per prendere il largo.
Oggi giornata dedicata alla premiazione e ai festeggiamenti, ovviamente sempre nel rispetto delle norme imposte dall'emergenza sanitaria. Grande euforia per gli organizzatori che definiscono questa manifestazione un vero successo. Così ci ha riferito Marco Ricci che abbiamo contattato telefonicamente subito dopo la premiazione. "La gara è andata benissimo sia dal punto di vista organizzativo, che come quantità di pesci, con più di 146 esemplari catturati e rilasciati dopo la misurazione. Un vero successo questa gara di Drifting al tonno in Tirreno, dove da tanti anni non ne venivano organizzate." Come ci ha raccontato Ricci generalmente le Gare di Drifting si svolgono in Adriatico perchè nel Tirreno è mancata forse una conoscenza e un cultura di questo tipo di pesca.

Se non eravate a Marciana Marina e volete vedere alcune immagini dell'evento ecco una gallery delle immagini scattate in gara ieri, grazie al veloce gommone messo a disposizione da Pico di Marciana M., e della premiazione di questa mattina.

I commenti sono chiusi