Ultimo capitolo della stagione per i giovani velisti del CVMM che, con il Trofeo Ruffilli, hanno chiuso la fase degli impegni agonistici per il 2019.
La manifestazione, andata in scena in una bella giornata dal sapore estivo il 28 settembre scorso, è stata molto sentita e ha messo alla prova i giovani equipaggi del circolo; i ragazzi hanno mostrato ancora una volta il livello di preparazione e i grandi progressi che hanno compiuto nel corso del 2019, come ha osservato con grande soddisfazione il presidente e direttore sportivo del CVMM, Piero Uglietta.
La giornata è stata anche l'occasione per consegnare un diploma a tutti i membri della squadra, a coronamento dell'impegno e dei risultati raggiunti nel corso dell'anno; inoltre, all'equipaggio formato da Giulia Costanzo e Federico Arnaldi, che si è distinto durante la stagione per sportività e risultati ottenuti in gara, è stato consegnato il Trofeo Piercarlo Ruffilli, giunto quest'anno alla XV edizione.
Questi i risultati della giornata:
Classe Optimist Cadetti
- Cristian Mititelu, 1-1 Centro Velico Elbano
- Gipponi Linda, 2-2, CVMM
L’Equipe Under 12
- Mazzei Zion/Riccardo Coppo, 1-1, CVMM
- Albert Ribeiro/Ana Carolina Allori, 3-2, CVMM
- Mattia Montanelli/Thomas Trentini, 2-3, LNI Portoferraio
L’Equipe Evolution
- Giulia Costanzo/Federico Arnaldi, 1-1, CVMM
420
- Giulia Arnaldi/Paolo Arnaldi, 1-1, CVMM
- Lorenzo Paolini/Eva Gipponi, 2-2, CVMM
29er
- Antonio Salvatorelli/Dennis Peria, 11, CVMM
- Alessio Caldarera/Matteo Peria, 22, CVMM
Con questo appuntamento dunque si conclude la stagione agonistica del CVMM; le attività dei giovani velisti riprenderanno con gli allenamenti invernali aspettando i prossimi appuntamenti del 2020.