BANDO DI REGATA - 11 AGOSTO 2018
1. ENTE ORGANIZZATORE:
Circolo della Vela Marciana Marina ASD – V.Le Margherita, 52 – 57033 Marciana Marina (LI)
Tel. 056599027 – Fax 0565904325 – e-mail segreteria@cvmm.it – Internet www.cvmm.it
2. LOCALITÀ E PROGRAMMA DELLA REGATA: La Regata si svolgerà a Marciana Marina, con il seguente calendario:
Sabato 11 Agosto 2018 Iscrizioni dalle ore 09.30 alle ore 10.30
Prove; Segnale di Avviso 1a prova ore 12.00
Nessun “Segnale di Avviso” sarà esposto dopo le ore 16.00
3. REGOLAMENTI: La Regata sarà disciplinata dalle Regole come definite nelle Regole di Regata dell’ISAF vigente. La Normativa FIV per l’Attività Sportiva Nazionale Organizzata in Italia 2018 è da considerarsi Regola.
Aggiungere alla Regola 61.1 (a): ”La barca protestante dovrà informare il Comitato di Regata circa l’identità della barca/e che intende protestare immediatamente dopo l’arrivo”.
Sarà in vigore l’Appendice “P” del RRS (Speciali Procedure per la Regola 42).
Sarà in vigore l’obbligo di indossare il dispositivo di galleggiamento individuale dal momento di scendere in acqua, fino al rientro: la bandiera “Yankee” è da considerarsi permanentemente issata a terra, anche se non sarà esposta, questo a modifica della RR 27.1.
4. PUBBLICITA’:
Nella manifestazione non è ammessa pubblicità individuale. Ai concorrenti potrà essere richiesto di esporre pubblicità scelta o fornita dall’Autorità Organizzatrice nei limiti previsti dalla Regulation 20 ISAF. Gli adesivi da esporre saranno forniti dall’Organizzazione.
5. AMMISSIONE-TESSERAMENTO: Saranno ammessi alla Regata i concorrenti italiani in regola con la tessera FIV per l’anno in corso, con le previste prescrizioni sanitarie.
Ogni barca partecipante deve essere assicurata per la Responsabilità Civile in corso di validità con un massimale minimo di euro 1.000.000,00 come da Normativa FIV vigente.
6. ISCRIZIONI: Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del Circolo della Vela Marciana Marina ASD entro e non oltre l'11 Agosto 2018 e regolarizzate, unitamente alla tassa d’iscrizione fissata in € 10,00 per le Classi Singole ed € 15,00 per le Classi Doppie, entro le ore 10.30 dell'11 Agosto 2018.
All’atto della regolarizzazione delle Iscrizioni i concorrenti dovranno esibire: Tessere FIV e Polizza Assicurativa.
7. CONTROLLI DI STAZZA: Potranno essere effettuati al termine d’ogni prova.
8. NUMERO DELLE PROVE: Se possibile, saranno disputate 2 prove.
9. PUNTEGGIO: Sarà usato il Sistema di punteggio Minimo.
10. ISTRUZIONI DI REGATA: Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione degli iscritti presso la Segreteria a partire dalle ore 09.30 dell'11 Agosto 2018.
11. PREMI: Saranno assegnati i seguenti premi: Coppa ai primi 3 classificati di ogni Classe.
La premiazione sarà effettuata appena possibile al termine della manifestazione, presso la sede del Circolo della Vela Marciana Marina ASD.
12. RESPONSABILITÀ: Come da Regola fondamentale 4 i partecipanti alla Regata di cui al presente Bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, i Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la Regata. Gli Organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla Regata di cui al presente Bando di Regata. E’ competenza dei Concorrenti decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla Regata, di continuarla ovvero di rinunciare.
13. DIRITTI FOTOGRAFICI E/O TELEVISIVI: I Concorrenti concedono pieno diritto e permesso all’ Organizzatore di pubblicare e/o trasmettere tramite qualsiasi mezzo mediatico, ogni fotografia o ripresa filmata di persone o barche durante l’evento, inclusi ma non limitati a, spot pubblicitari televisivi e tutto quanto possa essere usato per i propri scopi editoriali o pubblicitari o per informazioni stampate.