Tutti al cinema…sul divano!

È partita l’edizione virtuale di oceanfilmfestivalitalia2020, la rassegna cinematografica dedicata al mondo del mare e di chi lo ama

La chiusura dei cinema a causa della pandemia ha impedito il regolare svolgimento della quarta edizione dell’Ocean Film Festival, ma niente paura: è possibile seguire l’edizione virtuale dal 28 novembre al 12 dicembre, acquistando la versione in streaming.
Il programma prevede avvincenti storie di chi il mare lo vive sopra e sotto l’acqua: surfisti alla ricerca dell’onda perfetta, subacquei alla scoperta di nuovi coralli nel Pacifico, animalisti che cercano di salvare la sopravvivenza degli orsi del Nord e velisti che si mettono in gioco sfidando mari e territori remoti.

Ecco le “pellicole” selezionate:

A corner of the earth - Acote- Australia-2019- il film racconta le avventure di un surfista che si spinge in all’estremo Nord alla ricerca dell’onda perfetta: il protagonista sarà messo alla prova dalla dura realtà dell’ambiente artico tanto affascinante quanto pericoloso.

Bare existence-Canada-2019- il protagonista di questo film è l’orso, il Re dell’Artico, e la sua vita in una regione remota del Canada. Il regista ha voluto documentare il suo ambiente e i suoi comportamenti per salvaguardarne la sopravvivenza.

Camel finds water-Stati Uniti- 2019- Trevor, il protagonista della storia, ristruttura una barca abbandonata e la chiama Camel. Parte quindi verso le baie della British Columbia alla ricerca dell'onda perfetta da surfare.

Deep sea Polynesia-Francia-2019- Questo film ci porta a 150 metri di profondità nelle acque della Polinesia francese alla scoperta di nuove specie di coralli.

IWT riders of the liquid plains -Stati uniti-2020- La storia dei migliori surfer in gara all’International Windsurfing Wave Tour (IWT).

Me and the sea-Australia-2019- La scoperta del mondo sotto la superficie del mare, in apnea: Franzisca, in questo modo, scoprirà anche se stessa.

Swimming with gentle giants: Scott Portelli-Australia- 2019- Il fotografo australiano Scott Portelli alla scoperta della vita delle megattere del Pacifico meridionale.

Tipping point-Australia-2019- Un viaggio a vela dal Sud Africa fino alle isole Kerguelen, nella remota zona subartica dell’Ocean Indiano metterà a dura prova la salute fisica e mentale di tre giovani velisti

I film sono sottotitolati in italiano

Buona visione a tutti!

www.itacaondemand.it.

 

 

I commenti sono chiusi