Variazioni allo Statuto per il CVMM

Con un’Assemblea Straordinaria sono state approvate le variazioni allo Statuto del Circolo della Vela di Marciana Marina. Obiettivo: un migliore allineamento con FIV e con le finalità sportive e didattiche

Lo scorso febbraio, con uno sforzo organizzativo non indifferente a parte del Consiglio e dello Staff, sono state varate alcune modifiche allo Statuto del CVMM tramite Assemblea Straordinaria, tenutasi secondo le normative imposte dai vari DPCM che prevedono convocazione in modalità telematica e votazioni anche attraverso posta elettronica. La nuova modalità a distanza ha avuto comunque molto successo: hanno risposto 136 soci con una percentuale del 39,57%, con votazione pressoché unanime a favore della variazioni proposte. Raggiunto il numero legale per la validità dell’Assemblea, le variazioni sono state poi approvate.

Il motivo delle variazioni è stato il riallineamento del vecchio Statuto, risalente alla costituzione del CVMM quasi 50 anni fa, con le attuali linee guida della FIV, per poter così mantenere l’adesione alla Federazione e la posizione di Associazione Sportiva, così importante per le finalità sportive e didattiche del Circolo.

Le variazioni più rilevanti riguardano l’allargamento dell’elettorato attivo e passivo a tutte le categorie di Soci (Art.7), la possibilità di indire e votare in Assemblee organizzate in video-audio conferenza (Art.14), una durata in carica di tre anni – e non annuale - per il Collegio dei Revisori (Art. 19), e la sostituzione del collegio arbitrale con il Collegio dei Probiviri, cui sottoporre in caso di necessità controversie tra Soci, e tra questi ultimi e il Circolo stesso (Art. 21).

Per coloro che vogliono “andare a fondo”, la nuova versione dello Statuto con le variazioni apportate è consultabile alla pagina Statuto del sito del CVMM. Buona lettura!

www.cvmm.it

 

 

 

I commenti sono chiusi