Organizzato dal Comitato Circoli Velici Elbani si è svolto a Portoferraio il Meeting Zonale 2017 "II Zona FIV" che ha visto la partecipazione di oltre 200 velisti provenienti da Toscana, Umbria e provincia di La Spezia in gare nelle classi 420, Vaurien, L'Equipe, Optimist e Laser.
In chiusura di stagione a livello zonale i velisti della squadra agonistica CVMM si sono messi ancora una volta in evidenza conquistando il primo posto della classifica sia nella classe 420 con i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi che nella classe L'Equipe categoria Evo con l'equipaggio formato da Alessio Caldarera e Matteo Peria. Nella stessa categoria si sono classificati, rispettivamente al secondo e terzo posto gli altri due equipaggi portacolori CVMM, Giulia Costanzo/Federico Arnaldi, Niccolò Palmieri/Marco Turchi. Quarto posto per il team rosa Flaminia Panico/Bianca Pettorano del Cenrtro Velico Elbano che si allenano con la squadra agonistica CVMM.
Nella classe L'Equipe categoria Under 12, vinta da Corsi/Antonini di Follonica le ragazze marinesi Alice Palmieri ed Eva Paolini hanno conquistato la piazza d'onore, mentre gli equipaggi Giulia Costanzo/Giacomo Matta e Federico De Pasquale/Riccardo Coppo hanno terminato la loro prova rispettivamente al settimo e all'ottavo posto.
La stagione agonistica nazionale della squadra agonistica CVMM per la classe L'Equipe si concluderà nei giorni 11-12 novembre a Capodimonte dove è in programma la Regata Nazionale L'Equipe Azzurra.