Attività sportive, uscite in mare, manutenzioni e vita associativa, ecco tutte le novità della ormai imminente pausa invernale a colori
Negli ultimi giorni di dicembre e durante i primi di gennaio, in base al colore assegnato, variano le norme per gli spostamenti fra Regioni e Comuni e per le attività sportive.
Vediamo in dettaglio quali sono e come anche il CVMM si adegua alle nuove normative
Sede Sociale
La Segreteria del Circolo è aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 ma l’accesso da parte del pubblico è permesso soltanto in caso di necessità, e ovviamente nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e facendo uso della mascherina. Potete comunque chiamare o scrivere per qualsiasi domanda o informazione
Navigazione, diporto, pontili
Anche se non sono consentiti spostamenti fra Regioni e Comuni e non è consentita la navigazione, per quanto riguarda i pontili del Circolo e l’attività di rimessaggio segnaliamo che per coloro che non sono residenti a Marciana Marina è possibile raggiungere la propria imbarcazione purché da soli e con il rientro al domicilio in giornata. Tutti color che hanno le barche in acqua ai pontili del CVMM, o che ancora non hanno provveduto a tirarle in secco, non si devono preoccupare perché ormeggi e imbarcazioni vengono monitorati costantemente dai nostri Marco e Nicola; in caso di necessità potete comunque rivolgervi alla Segreteria del CVMM.
Attività sportive
Attualmente, come per gli altri sport, nelle zone rosse gli allenamenti delle squadre agonistiche sono consentiti ma sempre nel rispetto delle dovute precauzioni, all’aperto e senza pubblico. Per quanto riguarda invece eventi e competizioni, sono consentite solo quelle di interesse nazionale, tutte le altre sono sospese a prescindere dalla zona di appartenenza.
Ricordiamo che il 24, 25, 26, 27, 31 dicembre 2020 e 1,2,3,5,6 gennaio 2021 tutta Italia sarà zona rossa; i giorni 28,29,30 dicembre e 4 gennaio saranno arancioni: resta il divieto di spostamenti tra Regioni e Comuni più grandi ma saranno consentiti gli spostamenti tra Comuni più piccoli nel raggio di 30 chilometri. Alcune deroghe sono previste per seconde case (e imbarcazioni) all'interno della regione.
Segui i colori e troverai la strada giusta!