HOME  |  IL CIRCOLO  |  ATTIVITA'  |  SCUOLA VELA  |  CALENDARIO  |  NAUTICA  |  NEWS  |  CONTATTI  |  INFO  |  WEBCAM 
  NEWS > Benvenuti! le nostre coordinate sono: Latitudine: 42°48'30''Nord - Longitudine: 10°11'48''Est
 
A MARINA DI CAMPO RIAPRE LA STAGIONE AGONISTICA GIOVANILE
In una giornata di sole e di freddo pungente i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina sono ritornati in mare per le prime uscite dell’anno.
In programma a Marina di Campo, con l’organizzazione del Club del Mare, la prima giornata di allenamento in vista del Mini Campionato Invernale Derive 2013.
Due le regate di prova portate a termine con venti leggerissimi e instabili che hanno impegnato molto la flotta di un trentina di equipaggi delle classi Optimist e L’Equipe, in cui i portacolori del CVMM hanno dimostrato di essere già pronti per l’inizio dell’attività agonistica 2013.
Nella classE Optimist sono scesi in mare Edoardo Gargano-Categoria Cadetti con Samuel Spada, Antonio Salvatorelli e Matteo Pagnini-Categoria Juniores, quest’ultimo fortemente penalizzato da un infortunio a un braccio. Il giovane Gargano ha dimostrato di essere i forma anche se in questa occasione ha dovuto fare i conti con l’avversario campese Lorenzo Calderara che non gli ha mai permesso di precederlo. Salvatorelli e Spada hanno dimostrato di avere una preparazione pressoché equivalente anche se quest’ultimo nella seconda manche si è trovato penalizzato da un imprevedibile salto di vento.
Nella classe L’Equipe Under 12 i portacolori CVMM Lorenzo Marzocchini e Paolo Arnaldi hanno sempre navigato alla pari con i campesi Di Pede/Vitiello; nella categoria EVO gli equipaggi marinesi composti Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi e da Ruben Spechi e Lorenzo Sardi si sono scambiati continuamente al primo posto della flotta durante tutta la giornata passata in mare.
Dopo il prologo di Marina di Campo, il Mini Campionato Invernale Derive 2013 si disputerà il 10 febbraio al Centro Velico Elbano di Rio Marina e al CVMM il 24 Febbraio. Le regate saranno valide quale selezione per la partecipazione ai Giochi delle Isole 2013.
In febbraio inizierà anche l’attività della vela d’altura aprendo così il calendario del CVMM: nei giorni 15 e 16 febbraio è in programma la REGATA DI CARNEVALE aperta con tassa di iscrizione GRATUITA a tutte le imbarcazioni da regata e crociera munite di certificato di stazza e che negli stessi giorni saranno ospitate GRATUITAMENTE presso gli ormeggi del Circolo della Vela Marciana Marina e la Marina di Marciana.

C V M M  Viale Regina Margherita, 52 - 57033 Marciana Marina (LI) - Tel. 0565 99027 - Fax: 0565 904325 E-Mail: segreteria@cvmm.it