HOME  |  IL CIRCOLO  |  ATTIVITA'  |  SCUOLA VELA  |  CALENDARIO  |  NAUTICA  |  NEWS  |  CONTATTI  |  INFO  |  WEBCAM 
  NEWS > Benvenuti! le nostre coordinate sono: Latitudine: 42°48'30''Nord - Longitudine: 10°11'48''Est
 
ESORDIO STAGIONALE VITTORIOSO IN LIGURIA PER I VELISTI DEL CVMM
Dopo la sosta invernale i ragazzi della squadra agonistica del Circolo Della Vela Marciana Marina sono scesi in mare nel primo appuntamento stagionale a Loano, in Liguria.

Due giorni - di cui uno solo con il vento - di regate per la prima prova nazionale che ha visto primeggiare i giovani velisti marinesi impegnati con le imbarcazioni della classe L’Equipe, categoria Evo e Under 12.

Nella prima giornata della trasferta loanese il vento è stato il grande assente impedendo così il regolare svolgimento del programma: poco male perché i ragazzi hanno potuto festeggiare comunque grazie al sorteggio fortunato di un fiocco che li ha visti aggiudicarsi una delle due vele che quest’anno, grazie al partner della classe Osama Sportwear, verranno appunto sorteggiate in occasione di ogni regata nazionale.

Fortunatamente nella seconda giornata, caratterizzata dal sole e da venti medio leggeri, era possibile portare a termine due manche: nella categoria Evo la prima prova, disputata con vento di ponente intorno agli 8 nodi di intensità vedeva i marinesi Samuel Spada e Jacopo Peria tagliare la linea d’arrivo al terzo posto alle spalle dei loanesi Abruzzese/Silvano e ai romani Carluccio/Dodaro. Nella seconda manche il vento calava decisamente di intensità stabilizzando la sua direzione da grecale: Spada/Peria non avevano difficoltà a imporsi sulla flotta, un risultato che permetteva loro di ottenere la piazza d’onore nella classifica generale vinta dall’equipaggio loanese Abruzzese/Silvano.
Decisamente positivo il risultato, un decimo posto, per l’equipaggio marinese composto da Ruben Spechi e Lorenzo Sardi al debutto nella categoria Evo. Il team rosa Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi hanno concluso l 13° posto.
Tutta elbana la classifica della categoria Under 12, quella degli equipaggi più giovani in gara: con un secondo e un primo di manche la vittoria è andata ai portacolori CVMM Lorenzo Marzocchini e Paolo Arnaldi che hanno preceduto rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica Di Pede/Vitiello del Club del Mare e l’altro equipaggio marinese Antono Salvatorelli/Edoardo Gargano.
Il prossimo appunamento nazionale della classe L?Equipe è fissato per i giorni 12-14 aprile a Marina di Campo
Il prossimo appuntamento agonistico per i ragazzi della classe L’Equipe del CVMM è ora fissato per il 24 marzo a Marciana Marina con l prova conclusiva del Mini Campionato Invernale (non disputata per le avverse condizioni meteorologiche a fine febbraio).
Nel frattempo i ragazzi della classe Optimist Juniores – Matteo Pagnini, Antonio Salvatorelli e Samuel Spada - sono partiti con l’istruttore e allenatore Fabrizio Marzocchini per la Sardegna per prendere parte alla selezione interzonale (Sardegna, Umbria, Lazio, Toscana) di classe a Porto Rotondo.

C V M M  Viale Regina Margherita, 52 - 57033 Marciana Marina (LI) - Tel. 0565 99027 - Fax: 0565 904325 E-Mail: segreteria@cvmm.it