HOME  |  IL CIRCOLO  |  ATTIVITA'  |  SCUOLA VELA  |  CALENDARIO  |  NAUTICA  |  NEWS  |  CONTATTI  |  INFO  |  WEBCAM 
  NEWS > Benvenuti! le nostre coordinate sono: Latitudine: 42°48'30''Nord - Longitudine: 10°11'48''Est
 
FINE SETTIMANA A PROCCHIO PER L’AGONISTICA CVMM
Un fine settimana di eccellenti risultati per i velisti della squadra agonistica del Circolo della vela Marciana Marina, impegnati a Procchio in due manifestazioni organizzate per le classi Optimist e L’Equipe (Under 12 ed Evo) dall’Associazione Nautica La Guardiola.

Nella giornata di sabato in programma la 12a edizione del Trofeo Moretti che ha visto in mare i timonieri della classe Optimist, suddivisi nelle categorie Cadetti e Juniores, impegnati in due prove con venti medio leggeri dai quadranti nord.
Nella categoria Cadetti dei più giovani velisti in gara, con due primi di manche vinceva la giovane Nicol Segnini del Club del Mare di Marina di Campo.
Nella categoria Juniores la vittoria è stata appannaggio di un altro velista campese, Jonathan Romano (parziali 1-2): eccellenti i risultati dei velisti portacolori del CVMM, quasi tutti un po’ arrugginiti per la classe in singolo Optimist, perché da oltre un anno sono passati a regatare nella classe L’Equipe in equipaggio.
La classifica finale ha visto Antonio Salvatorelli concludere al 2° posto(3-1), Ruben Spechi al 3° (2-3), Giulia Arnaldi 4° (5-4), Samuel Spada 5° (4-6), Lorenzo Marzocchini 7° (9-5), Matteo Pagnini (8-8), Jacopo Peria (11-11).
Leone Gori del Centro Velico Elbano di Rio Marina è stato premiato quale regatante più giovane.

Domenica sono scesi in mare, per il XV Trofeo Città di Marciana, gli equipaggi delle classi Optimist e L’Equipe: questa estate calda ha regalato ancora una volta venti dai quadranti nord che dai 5/6 nodi di intensità della prima partenza è poi ulteriormente rinforzato fino a 10/11 nodi. Due le manche concluse regolarmente per le classi in regata, oltre a Optimist e L’Equipe anche Laser Radial, Laser 4.7 e Libera.
Negli Optimist Cadetti Vittoria di Nicol Segnini del Club del Mare, mentre negli Optimist Juniores il migliore è stato Antonio Salvatorelli (2-1) con il compagno di squadra CVMM Matteo Pagnini al 4° posto.

Anche nella categoria L’Equipe U12 vittoria campese dell’equipaggio Di Pede/Mibelli, gli equipaggi CVMM hanno concluso al terzo posto Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi e 5° Edoardo Gargano/Elena Pagnini.
Quasi tutta marinese la classifica della categoria L’Equipe Evo con Riccardo Groppi/Dennis Peria (1-2) al 1° posto, Samuel Spada/Jacopo Peria al 2° (3-1), Giulia Arnaldi/Ludovica Di Tavi al 3° (2-3) e Ruben Spechi/Lorenzo Sardi al 4° (4-4).

Nella classe Laser Radial vittoria del capoliverese Leonardo Duglio, nei Laser 4.7 il migliore è stato Stefano Vitiello del Club del Mare.
Il ligure Giorgio Franza ha conquistato la classifica della classe Libera.

Di nuovo il timoniere Leone Gori ha ottenuto un premio quale regatante più giovane.

Concluso questo appuntamento di luglio i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina si preparano a partire alla volta di Danzica, in Polonia, dove dal 27 luglio al 2 agosto prenderanno parte al Campionato Europeo L’Equipe.

Nella foto di Walter Spechi la squadra agonistica CVMM al gran completo

C V M M  Viale Regina Margherita, 52 - 57033 Marciana Marina (LI) - Tel. 0565 99027 - Fax: 0565 904325 E-Mail: segreteria@cvmm.it