HOME  |  IL CIRCOLO  |  ATTIVITA'  |  SCUOLA VELA  |  CALENDARIO  |  NAUTICA  |  NEWS  |  CONTATTI  |  INFO  |  WEBCAM 
  NEWS > Benvenuti! le nostre coordinate sono: Latitudine: 42°48'30''Nord - Longitudine: 10°11'48''Est
 
GRANDE DIVERTIMENTO PER LA REGATA SOCIALE GIOVANILE AL CVMM
“Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato a questa giornata, organizzarla è stata un impresa piuttosto facile,
ma farla venire così bella è stato solo grazie a voi, ragazzi, genitori, mamme con le torte e gli amici di Marina di Campo. A volte le cose più semplici sono anche le più belle. Bello aver avvicinato ancor di più alcuni genitori al mondo dei bambini... Questa è stata la vera VELA!!”.
Con queste parole Giuseppe “Beppe” Mazzei, direttore sportivo del Circolo della Vela Marciana Marina, ha commentato la stupenda giornata dedicata alla Regata Sociale per i ragazzi (agonistica e scuola vela) a cui si sono aggiunti anche quelli del Club Del Mare di Marina di Campo accompagnati dal presidente campese Massimo Segnini e il loro istruttore Marco Palmi che hanno contribuito alla regia della giornata con Beppe Mazzei, l’istruttore CVMM Fabrizio Marzocchini e naturalmente a numerosi genitori presenti a fare il tifo per i loro ragazzi dal moletto del porto.
Una regata che ha visto alternarsi in mare - sul campo di regata all’interno del porto con un vento di scirocco particolarmente insidioso, caratterizzato da salti nella direzione e da raffiche improvvise - gli equipaggi formati con un sorteggio a bordo delle imbarcazioni L’Equipe del CVMM: sono state formate diverse batterie con grande divertimento dei “nuovi” equipaggi formati che oltre a condurre le imbarcazioni si sono divertiti a scambiarsi a bordo e anche a giocare a tuffarsi in mare dal moletto.
A seguire in mare si è anche disputata la regata Optimist riservata ai genitori e amici Over 40: entusiastica la partecipazione degli adulti a questo vero e proprio gioco e grande divertimento per i ragazzi che hanno assistito dalla spiaggia alle prodezze (e “scuffie”) dei loro genitori, una gara che vedeva in palio un trofeo specialissimo, consistente in un WC di ceramica, una confezione di aglio per il secondo e una di cipolle per il terzo classificato.
Alla fine tutti, ragazzi, genitori e amici si sono ritrovati nella sede del CVMM per la premiazione in cui, pur essendo stata stilata una vera e proprio classifica, il presidente del Circolo della Vela Mariana Marina ha consegnato a tutti i partecipanti, grandi e piccoli, una medaglia con tanto di nastro tricolore.
Per tutti poi la merenda allestita con il contributo delle ”mamme” che hanno cucinato delle golosissime torte.
Mentre i ragazzi bordeggiavano fra le boe del porto si sono anche incrociati con il gozzo dell’equipaggio che, sotto la guida di Piero Uglietta, parteciperà il prossimo fine settimana al Campionato Italiano Gozzo Nazionale (sedile fisso), in programma a Porto Azzurro. L’armo marinese vedrà impegnati in questo importante appuntamento remiero gli atleti Stefano Costanzo/1° remo, Andrea Mazzei/2° remo, Federico Mazzei/3° remo, Valerio Lupi/4° remo, Edoardo Adriani/timoniere, Veronica Uglietta/Riserva timoniere, Alessio Vaglini/riserva.

Nella foto di Walter Spechi il gruppo dei ragazzi marinesi e campesi che hanno dato vita alla Regata Sociale: in mezzo ai ragazzi anche il presidente CVMM Piero Canovai, con l'istruttore Fabrizio Marzocchini e il direttore sportivo Beppe Mazzei, nonchè il presidente CdM Massimo Segnini e l'istruttore Marco Palmi

CLASSIFICA RAGAZZI
1° Samuel Spada (CVMM)-Pietro Gentili (CVMM)-Benedetta Peria (CVMM)
2° Antonio Salvatorelli (CVMM)-Stefano Vitiello (CdM)
3° Lorenzo Caldarera (CdM)-Margherita Scaturchio (CdM)
4° Matteo Di Pede (CdM)-Paolo Arnaldi (CVMM)
5° Lorenzo Marzocchini (CVMM)-Niccolò Palmieri (CVMM)
6° Matto Pagnini (CVMM)-Ludovica Di Tavi (CVMM)
7° Ruben Spechi (CVMM)-Alice Palmieri (CVMM)-Eva Paolini (CVMM)
8° Giulia Arnaldi (CVMM)-Edoardo Gargano (CVMM)
9° Jonathan Romano (CdM)-Elena Pagnini (CVMM)
10° Lorenzo Paolini (CVMM)-Lorenzo Sardi (CVMM)
11° Jacopo Peria (CVMM)-Niccolò Mibelli (CdM)
12° Nicol Segnini (CdM)-Mattia Lupi (CdM)

CLASSIFICA OVER 40
1° Massimo Segnini (Nicol Segnini)
2° Laura Lucchini (Lorenzo Marzocchini)
3° Stefano Marzocchini (Lorenzo Marzocchini)
4° Fabrizio Sardi (Lorenzo Sardi)
5° Francesco Gentili (Pietro Gentili)
6° Walter Spechi (Ruben Spechi)
7° Caldarera Marco, Caldarera Yuri, Sandro Palmieri (Alice Palmieri), Andrea Pagnini (Matteo ed Elena Pagnini)

C V M M  Viale Regina Margherita, 52 - 57033 Marciana Marina (LI) - Tel. 0565 99027 - Fax: 0565 904325 E-Mail: segreteria@cvmm.it