HOME  |  IL CIRCOLO  |  ATTIVITA'  |  SCUOLA VELA  |  CALENDARIO  |  NAUTICA  |  NEWS  |  CONTATTI  |  INFO  |  WEBCAM 
  NEWS > Benvenuti! le nostre coordinate sono: Latitudine: 42°48'30''Nord - Longitudine: 10°11'48''Est
 
L’AGONISTICA CVMM A MARINA DI CAMPO PER IL CAMPIONATO ELBANO
Continua regolarmente il Campionato Elbano Derive 2015 con il quarto appuntamento a Marina di Campo con l’organizzazione tecnica del Club del Mare.
La giornata è stata caratterizzata da vento di maestrale che è andato man mano aumentando fino a 20 nodi nella terza delle tre manche disputate.
Anche in questa occasione i velisti portacolori del CVMM hanno avuto modo di mettersi in evidenza in condizioni di vento abbastanza impegnative, soprattutto a fine giornata.
Nella classe L’Equipe Evo i primi tre post della classifica sono occupati dai tre equipaggi marinesi: 1° Matteo di Pede/Lorenzo Marzocchini; 2° Giulia e Paolo Arnaldi; 3° Antonio Salvatorelli/Dennis Peria. Dopo questa prova i ragazzi della squadra L’Equipe Evo si stanno preparando alla partenza alla volta della Spagna dove a Los Alcazares dall’8 al 15 agosto parteciparanno al Campionato Europeo di classe.
Nella classe Optimist Cadetti che a portato a termine una sola prova il migliore della classifica è stato il riese Leone Gori, mentre i giovani timonieri marinesi hanno concluso al 5° Alice Palmieri, al 6° Federico Arnaldi, al 7° Pietro Gentili e all’8° Eva Paolini.
Nella classe Laser 4.7 vittoria di Vitiello del Club del Mare con il 5° posto di Biancaluna Buonaccorsi purtroppo incorsa in due “scuffie” e il 7° di Edoardo Gargano.
Infine nella classe Laser Radial primo posto del comasco Duglio, mentre i portacolori CVMM hanno concluso al 2° William Gazzera e al 4° Samuel Spada.
Quinto posto per Niccolò Palmieri e Marco Turchi nella classe Libera.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Elbano Derive 2015, manifestazione promossa dal Comitato Circoli Velici Elbani, è ora fissato per il 9 agosto al Circolo della Vela Marciana Marina con il Trofeo di S. Chiara.
Nella foto di Walter Spechi i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi in azione a Marina di Campo

C V M M  Viale Regina Margherita, 52 - 57033 Marciana Marina (LI) - Tel. 0565 99027 - Fax: 0565 904325 E-Mail: segreteria@cvmm.it