HOME  |  IL CIRCOLO  |  ATTIVITA'  |  SCUOLA VELA  |  CALENDARIO  |  NAUTICA  |  NEWS  |  CONTATTI  |  INFO  |  WEBCAM 
  IL CIRCOLO >  |  Consiglio CVMM  |  Statuto CVMM  |  Storia  |  Regolamento CVMM
STATUTO DEL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA

SOCI

ART. 6
Sono Soci le persone od Enti la cui domanda di ammissione verrà accettata dal Consiglio e che verseranno all’atto dell’ammissione la quota di associazione, che verrà annualmente stabilita dal Consiglio; la quota di ammissione non è trasmissibile ad eccezione dei trasferimenti in caso di morte ed in ogni caso non è rivalutabile. La domanda di ammissione dovrà essere presentata al Consiglio Direttivo del Circolo, firmata dal richiedente e corredata da un breve e dettagliato curriculum a firma di due Soci presentatori che ne rimarranno garanti sotto il profilo morale per un anno.
I Soci che non avranno presentato per iscritto le loro dimissioni entro il 30 Ottobre di ogni anno, saranno considerati Soci anche per l’anno successivo ed obbligati al versamento della quota annuale di associazione.
Il numero dei Soci è illimitato, essi saranno divisi nelle seguenti categorie:
Onorari, Fondatori, Sostenitori, Ordinari, Sportivi e Juniores.
Sono ammessi in qualità di Soci del Circolo cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
Le persone di età non inferiore ai quattordici anni e non superiore ai diciotto anni, possono essere ammesse alla categoria di Soci Juniores, dietro domanda corredata dall’assenso di coloro i quali esercitano la potestà.
La qualifica di Socio Onorario viene conferita ai cittadini italiani e stranieri che, per particolari requisiti straordinari, il Consiglio Direttivo riterrà di iscrivere tra i Soci del Circolo ed il loro nominativo sarà inserito nell’Albo d’Oro del Circolo.
La qualifica di Socio Fondatore spetta unicamente a coloro che a suo tempo hanno costituito l’Associazione.
Sono Soci Sostenitori coloro che per spirito di liberalità e solidarietà verso il Circolo concorrano in modo sostanziale al mantenimento in vita dell’Associazione mediante il versamento di quanto stabilito dal Consiglio Direttivo.
Sono Soci Sportivi i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età o che svolgano come dilettanti attività sportiva a livello agonistico sotto l’egida ed i colori del Circolo della Vela.
La quota sociale annua è uguale per tutte le categorie, per i Soci Juniores invece la quota sociale annua viene stabilita nella misura di metà della quota prevista per le altre categorie. I Soci Juniores al compimento del diciottesimo anno di età, per passare alla categoria di Socio Ordinario o Sostenitore sono tenuti al versamento della quota di ammissione vigente per la categoria scelta.
Il Consiglio Direttivo stabilisce le quote di ammissione e le quote sociali annue provvedendo ad aggiornarle quando lo ritenga opportuno.
I Soci sono responsabili degli obblighi e dei debiti della Associazione nei limiti della quota sociale. ART. 7
I Soci avranno diritto di frequentare i locali sociali, di usufruire dei servizi forniti dal Circolo e di partecipare alle manifestazioni promosse dall’Associazione.

ART. 8
La qualità di Socio si perde per decesso, dimissioni, morosità o indegnità; la morosità verrà dichiarata dal Consiglio, qualora la quota sociale non venga saldata entro il 31 Dicembre dell’annata. In caso di indegnità, qualora il Socio tenga una condotta riprovevole o comunque compromettente il buon nome del Circolo e non rispetti il presente Statuto, le norme e regolamenti emanati dal Consiglio, verrà sospeso con delibera del Consiglio Direttivo. Il Socio colpito da tale provvedimento può essere sentito dal Consiglio stesso, a sua richiesta scritta, entro trenta giorni dalla data di sospensione, in caso di mancata presentazione o di insufficienti giustificazioni il Consiglio Direttivo inappellabilmente lo espellerà dall’Associazione.


Organi Societari
scarica PDF>

Statuto CVMM
scarica PDF >

Regolamento CVMM
scarica PDF >


Dove siamo

C V M M  Viale Regina Margherita, 52 - 57033 Marciana Marina (LI) - Tel. 0565 99027 - Fax: 0565 904325 E-Mail: segreteria@cvmm.it