CANALE VHF 9

assistenza all'ormeggio:
dalle ore 09,00 alle ore 19,30

3-5 ottobre, torna l’Elbable al CVMM

Divertente, godibile ma allo stesso tecnica e impegnativa, costeggia una delle isole più belle del Mediterraneo (e non solo): torna a Marciana Marina l’Elbable! Quest’anno sarà programmata in ottobre seguendo una logica di destagionalizzazione degli eventi, inoltre l’organizzazione sarà interamente a cura del Circolo della Vela Marciana Marina, con la preziosa e insostituibile collaborazione dei Circoli Velici Elbani

Giro orario o antiorario?
È questa la scelta che gli equipaggi dovranno affrontare fino a venerdì 3 ottobre, quando, durante il briefing, ogni armatore comunicherà al comitato di regata la direzione scelta per la circumnavigazione: verso destra o verso sinistra, in base a meteo e strategie tattiche.
Una volta comunicata, la scelta sarà definitiva: a ogni barca verrà assegnato un numero e una freccia rossa o verde, da esporre ben visibile sulla murata, per identificare il senso di percorrenza.
E poi, partenza per una veleggiata che ogni anno, in base alle condizioni meteomarine, riserba sorprese e novità! L’anno scorso siete passati vicino costa e il vento vi ha premiati? Avete ingaggiato subito l’imbarcazione più veloce ma sotto il monte Capanne siete stati sorpresi dalla bonaccia? Anche i velisti più esperti troveranno filo da torcere, l’Elbable è divertente e impegnativa, tecnica e godibile, tutto allo stesso tempo!
La manifestazione è stata posticipata in ottobre

Sabato 4 ottobre, ore 08:00 – Partenza della veleggiata con start e arrivo a Marciana Marina. A metà percorso sarà posizionata una boa di rilevamento tempi, per registrare i passaggi parziali.
Sabato sera – Cena conviviale al Circolo della Vela Marciana Marina: un momento per rilassarsi, confrontare le tattiche… e discutere su quale sia stata la scelta migliore!
Domenica 5 ottobre, ore 10:00 – Cerimonia di premiazione presso il Circolo.

La manifestazione è aperta a tutte le imbarcazioni, multiscafi e monoscafi, cabinati e non, senza limiti d’età e senza necessità di certificati di stazza, a partire da 4 metri di lunghezza fuori tutto (LFT).

Scarica il Bando di Regata qui
Iscriviti compilando i moduli disponibili a questo link e scarica e compila il modulo lista equipaggio
Acconsenti qui al trattamento dati

I commenti sono chiusi