Come ogni anno Marciana Marina ha festeggiato la sua patrona tra 11 e 12 agosto: da tradizione, infatti, i riti religiosi hanno luogo il giorno della ricorrenza, mentre il 12 si svolgono musica, intrattenimento e soprattutto il famoso spettacolo piromusicale
Che agosto sarebbe a Marciana Marina senza i festeggiamenti per Santa Chiara? Anche quest’anno il giorno 11 agosto nella mattinata avuto luogo la celebrazione religiosa nella Chiesa Parrocchiale, mentre la sera la patrona di Marciana Marina Santa Chiara è stata portata in processione accompagnata dalle note della Filarmonica Giuseppe Pietri di Portoferraio, prima sul lungomare e poi, tra le imbarcazioni addobbate a festa, in mare. Ancora una volta è stata l’imbarcazione Born Free del nostro socio “Popi” Adriani ad aver accolto la Santa e ad averla accompagnata, insieme alle autorità, fino alla statua davanti all’entrata del porto, tra le sirene delle imbarcazioni circostanti, in segno di rispetto e omaggio.
Sabato 12, dopo la musica in spiaggia, la serata è stata dedicata ai fuochi d’artificio a tempo di musica: lo spettacolo piromusicale è considerato un evento unico all’Elba e attrae turisti da tutta l’isola.