INVITO: Inaugurazione nuovi pontili

Cari Soci e amici,

in attesa di incontrarvi di nuovo a Marciana Marina desideriamo aggiornarvi su quanto successo negli ultimi mesi in cui, complice soprattutto le condizioni meteo avverse, non abbiamo avuto l’opportunità di farlo in viva voce.
Le ultime notizie che abbiamo condiviso con tutti voi erano improntate a un certo pessimismo per le difficoltà inerenti alla conclusione del rapporto con il Consorzio. Ora la struttura è in fase di liquidazione, seguita in maniera puntuale da parte di un curatore, che a breve avrà concluso il percorso, sistemando le ultime pendenze.
Ma noi non possiamo solo guardare al passato, ma cercare di rilanciare la nostra attività sportiva (e vi assicuriamo che quest’anno avremo una stagione ricca di manifestazioni di prestigio e inoltre possiamo contare su una Squadra Agonistica Giovanile che sta ottenendo grandi risultati) che e soprattutto il supporto alle richieste di ormeggio dei Soci e non.
Prendendo spunto dalle osservazioni di alcuni di Voi e alla luce delle ultime specifiche inerenti gli attracchi e le banchine abbiamo impostato un serio progetto di rifacimento della nostra concessione e degli spazi di ormeggio.
Per cercare di ovviare alla precarietà delle nostre (oramai vetuste) infrastrutture abbiamo chiesto a due diversi interlocutori di quantificare un possibile restauro delle stesse. L'impegno economico e temporale si è rivelato davvero importante, totalizzando una cifra impegnativa, ma senza una garanzia di durata tale da giustificare un simile esborso.
Grazie ad alcune favorevoli concessioni da parte degli istituti di credito con cui intratteniamo rapporti da anni, è stato quindi valutato molto più vantaggioso ed efficiente considerare la completa ristrutturazione e sostituzione ex novo di tutti i pontili del nostro marina. Quindi nuove banchine con piano di calpestio a norma, in simil teack come usa nei porti più moderni, colonnine per servizi, allacciamenti a norma ecc. Il tutto reso possibile da un finanziamento pluriennale che verrà ripagato grazie alle quote (proporzionate) degli utilizzatori dei servizi a mare. Un impianto nuovo di pacca, coperto da garanzia, che rispetta tutte i regolamenti vigenti; e realizzato in tempi brevissimi, grazie al nostro validissimo personale. Tutti molto coinvolti da tale rilancio. Insomma la risposta tanto attesa dalla maggioranza di Voi che da tempo lamentava vistose carenze. Il tempo per coprire tale operazione da un punto di vista finanziario, lo abbiamo e crediamo di avere compiuto un piccolo "miracolo" in una ottica di buona gestione del sodalizio CVMM. Il tutto sarà reso ancora più accogliente per i nostri ospiti, grazie alla rinnovata collaborazione con Giusy, per la conduzione del bar.
Vi aspettiamo per l'inaugurazione del nuovo molo per il prossimo Lunedì 29 aprile, alle ore 11.00, in maniera da condividere insieme a tutti voi un momento di rilancio del turismo marinese e di piccola soddisfazione per un traguardo di meritato successo, nonostante le obiettive difficoltà del momento attuale.

Buon vento e sicuro ormeggio per tutti.

Il Presidente C.V.M.M.
Piero CANOVAI

I commenti sono chiusi