La Befana è arrivata a Marciana Marina

Il brutto tempo non ha fermato la Befana che, anche quest’anno, è “volata” a Marciana Marina per consegnare le calze ai bambini. E non poteva certo mancare il tradizionale falò sul moletto

La Befana vien di notte…no, a Marciana Marina è arrivata di pomeriggio e ha consegnato le calze donate dal Comune a tutti i bambini. A seguire, malgrado il brutto tempo, tutti al moletto a bruciare la Befana, creata da Omero, accompagnati dal ritmo dei tamburi della “sbanda” del paese. Come sempre un evento emozionante e imperdibile, che simboleggia come da tradizione la fine dell’anno trascorso dalle cui ceneri nascerà quello nuovo.

A causa del brutto tempo non è stato possibile organizzare il tradizionale mercatino, ma la sera si è tenuto il primo concerto dell’anno, l’esibizione di chiusura del Seminario Jazz, alla sua ottava edizione, che si è svolto a Marciana Marina dal 2 al 6 gennaio. Un appuntamento ormai fisso, e un piacere per tutti i marinesi e gli ospiti del paese che hanno potuto beneficiare di numerose e informali esibizioni serali degli allievi nei bar paese ancora aperti la sera, e di una scia di note che dalle aule della scuola si è sentita aleggiare piacevolmente nell’aria per più giorni.

E così l’Epifania tutte le feste si è portata via…

I commenti sono chiusi