Ottime notizie per la salute!

Sì, perché in generale stanno proprio bene i marinesi! Un grazie speciale all’Associazione SPERanza per il Cuore che ha, durante quasi un mese di collaborazione con il CVMM, effettuato screening cardiaci gratuiti a circa 300 persone. Una alleanza virtuosa in omaggio alla prevenzione delle malattie del cuore

Si è appena conclusa la campagna di screening cardiaco a favore della cittadinanza: come già anno scorso per una iniziativa simile, il nostro Circolo ha voluto offrire, in collaborazione con SPERanza per il Cuore, la possibilità a chiunque lo desiderasse di approfondire la propria salute cardiaca.
Una iniziativa molto gradita, che ha portato alla sede del CVMM circa 300 persone durante le quasi quattro settimane di permanenza dello staff medico, guidato dal Dottor Adrian Bogdan. Tra gli ultimi a beneficiare del servizio, anche gli Atleti di Elba Swim, cui il Dottor Adrian ha dedicato le sue attività nel week end di permanenza della manifestazione sportiva.
Risultato? Stanno tutti bene, come recita un vecchio film! In effetti, tra le 300 persone visitate (circa 160 donne e 130 uomini, con età media 56 anni, ma il più piccolo ne aveva tre e il più grande 90), solo 12 sono risultate portatrici di patologie, con raccomandazione dello staff medico di sottoporsi a visite cardiache ogni 6 mesi, mentre a circa 40 sono stati consigliate visite annuali; la grande maggioranza, invece, è risultata in perfetta forma.
Grazie a tutto lo staff di SPERanza per il Cuore, con la speranza, appunto, di poter proseguire in futuro questa bella collaborazione.
Il progetto “SPER Sea your heart” rappresenta una continuazione della campagna “Una vela per il cuore”, già presente al nostro Circolo lo scorso anno, nella quale l’associazione ha partecipato in qualità di partner, col compito di eseguire circa 3300 e ecocardiogrammi color-doppler.

www.cvmm.it

I commenti sono chiusi