Il 5 ottobre secondo appuntamento del 2024 con lo Yacht Club di Campoloro: accoglieremo la regata degli amici corsi dello Yacht Club di Campoloro. Si naviga in solitario ma si sta insieme a terra!
Tornano ai pontili del CVMM gli amici corsi con la regata Solitaire, la regata in solitaria che parte da Campoloro sulla costa orientale della Corsica e arriva a Punta Polveraia all’Isola d’Elba.
Le 12 barche iscritte lasceranno il loro Club alle ore 9:00 ma la vera partenza sarà stabilita dal vento: si regaterà soltanto quando ci sarà vento sufficiente per veleggiare, in modo da arrivare tutti nel pomeriggio al CVMM. L’arrivo è previsto a Punta Polveraia, dopo di chè le barche raggiungeranno i pontili del CVMM. Oltre alle barche dei regatanti (in solitaria) arriveranno a Marciana Marina altre due imbarcazioni con a bordo parenti e amici: si ritroveranno tutti insieme a terra per festeggiare e godersi l’Elba.
“Siamo legati al Circolo Vela Marciana Marina da un’amicizia che dura da più di 50 anni” ci ha detto Juliette Agostini, Presidente dello Yacht Club di Campoloro, appassionata di vela e dell’Elba “e quando arriviamo al Circolo ci sentiamo a casa”.
www.cvmm.it
https://www.castagniccia-maremonti.com/it/attivita/en-mer-yacht-club-campoloro-302