Molti gli argomenti all’ordine del giorno dell’ultima Assemblea Ordinaria dei Soci del CVMM: l’approvazione del Consuntivo e il rinnovo dei Sindaci Revisori, ma anche le attività svolte nel 2023 e la presentazione dei (molti) progetti 2024
In un piovoso sabato mattina si è tenuta l’Assemblea dei Soci del CVMM che, malgrado le pessime condizioni meteorologiche, ha visto una discreta e interessata partecipazione. L’assemblea oltre che discutere argomenti importanti come l’approvazione di bilancio è stata anche l’occasione per condividere con i presenti i progetti portati a termine e quelli per i prossimi mesi. E il primo argomento affrontato dal Presidente Danielli è stato proprio il ricco programma di eventi e attività svolte nel 2023, che sono state presentate da Chiara Benedettini, Consigliera Responsabile delle Pubbliche Relazioni: dal grande Raduno S&S Swan che ha visto 45 imbarcazioni ai pontili del Circolo e oltre 450 partecipanti da tutta Europa (e non solo) all’Elbable che ha circumnavigato ancora una volta l’Elba, dal campionato Drifting di pesca con l’equipaggio di Ricci alla ricorrenza del 50° del Circolo con l’Agenda dedicata. Buone notizie anche dalla Scuola Vela, sempre più attiva, e che quest’anno vede otto nuovi atleti iscritti.
Le buone notizie continuano sia per quanto riguarda il Box dei servizi per gli ospiti del CVMM e a cui si sta cercando di migliorare l’aspetto estetico, sia per quanto riguarda il Bar che ha trovato un nuovo gestore.
Successivo ma importante argomento di discussione il Bilancio Consuntivo che è stato approvato all’unanimità. Un punto interessante di questo esercizio il “quasi pareggio” dei costi relativi al Rimessaggio che presenta una perdita davvero molto contenuta come mostrato dal Consigliere Giuseppe Messana. Nello stesso punto di discussione si è parlato dell’elezione/rinnovo dei Sindaci Revisori per la cui nomina è prevista una Assemblea straordinaria per metà agosto.
Il Vice Presidente Giuseppe Messana ha chiesto infine all’Assemblea di valutare il progetto di una partecipazione alla Comunità energetica (C.E.R. Marcianese) interagendo con tale entità sia come produttori (utilizzando i numerosi spazi, tetti e coperture a disposizione, oltre al terreno contiguo al Rimessaggio recentemente acquistato) mediante installazione di pannelli fotovoltaici, che come utilizzatori. Il Tesoriere Giuseppe “Popi” Adriani descrive i benefici non solo economici, ma soprattutto ambientali e sociali di una simile iniziativa.
Infine il Vice Presidente Giampiero Uglietta ha parlato del grande successo del 49° Raduno AIVA CVC e dei caprerini che, tutti molto soddisfatti, vogliono tornare al Circolo anche l’anno prossimo.