CANALE VHF 9

assistenza all'ormeggio:
dalle ore 09,00 alle ore 19,30

Agosto marinese con Pro Loco e CVMM

Nell’estate 2025  Marciana Marina si conferma luogo di cultura, musica e incontri, grazie anche al ricco programma di eventi promosso dalla Pro Loco. Insomma, "Ce n’è sempre una"... e tutte da non perdere!

Letteratura, musica, tradizione e intrattenimento si intrecciano in un calendario ricco e variegato, pensato per coinvolgere residenti, ospiti e turisti di tutte le età. Un programma che, dopo aver animato Marciana Marina tra giugno e luglio, prosegue fino alla fine dell’estate, trasformando ogni angolo del paese in un palcoscenico: dalle presentazioni letterarie ai concerti, dalle iniziative per le famiglie alle celebrazioni della tradizione.

Tra gli eventi più attesi:

  • Sabato 2 agosto: il prestigioso Premio Strega, che porta sull’isola uno dei riconoscimenti letterari più importanti d’Italia.
  • Lunedì 11 e martedì 12: la suggestiva Festa di Santa Chiara, patrona di Marciana Marina, con la processione a mare, e l’attesissimo spettacolo piromusicale che richiama pubblico da tutta l’Elba.
  • Sabato 23 agosto: il Premio letterario La Tore, dedicato a personalità di spicco del mondo artistico, culturale e scientifico.

Non mancheranno le presentazioni di libri con gli autori, momenti di musica dal vivo, DJ set al porto, concerti di musica classica nel borgo del Cotone, e passeggiate alla scoperta dell’isola.

Scarica qui il programma completo

prolocommarina
www.prolocomarcianamarina.it/

I commenti sono chiusi