Elba, attività sportive e artistiche

La settimana che inizia con il 2 giugno e termina il 9 giugno sarà piena di attività per tutti e per tutti i gusti... a patto di amare la vela e il mare in tutte le sue declinazioni!

Grazie alla collaborazione tra il CVMM e la Lega Navale di Portoferraio gli amanti del mare potranno sbizzarrirsi tra attività sportive e artistiche.
Il 2 giugno Davide Besana, di cui tutti conoscono le vignette che tra serio e faceto raccontano il mondo della vela, sarà ospite alle 17,00 della Lega e della Libreria Mardilibri di Portoferraio; il 3 giugno - insieme a Marco Rossato, conosciuto per essere il primo navigatore paraplegico ad aver circumnavigato l’Italia a vela in solitario – Besana uscirà in barca con gli armatori della LNI e gli studenti dell’ITCG Cerboni  e presenterà il suo progetto di vela solidale Sail The Children, che lega l’esperienza della navigazione con quella ambientale, della socialità, per poi portare il tutto sulla carta.
Insieme a Marco Rossato ci sarà Igor Macera, paraplegico e suo compagno di vela, che accoglieranno a bordo anche i ragazzi più fragili delle Associazioni Incontriamoci in Diversi e Tip Tap One Elba.

Dal 6 giugno Besana sarà invece ospite del CVMM, e il 7 alle ore 16,30 proporrà presso il giardino del CVMM una lezione di disegno e di mare ai ragazzi della scuola vela e delle scuole della nostra cittadina.
L’8 giugno arriverà ai pontili del CVMM la Natural Parks Regatta, organizzata da Yacht Club Punta Ala e Yacht Club Isole di Toscana in collaborazione con il Marina di Punta Ala, il Marina di Scarlino e il Circolo della Vela Marciana Marina. Si tratterà di una veleggiata a Rating FIV aperta a imbarcazioni da diporto superiori ai 9 metri. La manifestazione prevede due veleggiate: la prima Punta Ala/Scarlino-Marciana Marina con sosta presso il CVMM e la seconda Marciana Marina-Punta Ala, entrambe con passaggi alle isole di Cerboli.
La premiazione si svolgerà sulle pedane del Circolo l’8 giugno alle 18,00, e alle 18,30 i partecipanti alla regata e i Soci che vorranno unirsi, potranno assistere a una lettura/presentazione di Besana tra disegni, ricordi, regate e avventure marinare. In entrambi i casi, firmacopie con la libreria Libri in piazza di Marciana Marina.

https://www.leganavale.it/portoferraio
www.cvmm.it
www.yachtclubisoleditoscana.it
wwwycpa.it

 

I commenti sono chiusi