Tutti pazzi per il… sollevatore!

Dopo l’installazione del sollevatore e la formazione dei nostri ormeggiatori, il CVMM ha uno strumento in più per l’accessibilità dei pontili e delle sue strutture in generale

A fine stagione Marco Rossato, il navigatore paraplegico che già ci aveva fatto visita nel mese di giugno entusiasmando tutti con la sau energia, è tornato ai nostri pontili per riprendere per qualche giorno le attività in mare a sfondo sociale. Nell’occasione ha anche proposto ai nostri ormeggiatori una sessione formativa per l’utilizzo ottimale del sollevatore che il CVMM ha deciso di installare, già da inizio stagione, presso il pontile destro.
Tutto si è svolto molto facilmente, come ci hanno raccontato Marco, Nicola e Tommaso che hanno partecipato alla formazione… il sollevatore è molto maneggevole e con pochissime accortezze è possibile utilizzarlo per far salire in barca non solo persone con disabilità fisiche, ma anche coloro che, per ragioni di età o di salute, preferiscono un imbarco semplificato. “Un ausilio utile in molte occasioni, semplice e sicuro, - ci ha detto Marco Teggi, il nostro responsabile degli ormeggiatori - per chi ha difficoltà fisiche ma anche semplicemente di deambulazione. Marco Rossato ci ha spiegato non solo il funzionamento tecnico, ma anche come far sentire rilassate e a proprio agio le persone in quetsa circostanza. Veramente un contributo utile all’accessibilità per tutti”.
Un grazie a Marco Rossato, e arrivederci alla prossima stagione!

www.cvmm.it
instagram.com/marcorossatonavigatore/
facebook.com/MarcoRossatoNavigatore
youtube.com/marcorossatonavigatore
sailforall.it/marco-rossato

 

I commenti sono chiusi