Il CVMM premiato per l’accessibilità

Il CVMM è stato inserito tra i migliori porti della Toscana come accessibilità e servizi. Lo riporta il Tirreno nell’articolo del 25 agosto scorso a firma di M.Cristina Ercini: Marco Rossato, il velista paraplegico che ha visitato anche il nostro CVMM nelle scorse settimane, ha testato diversi porti della nostra Regione e, naturalmente, anche i servizi del nostro Circolo

Siamo finiti anche sul giornale! Il CVMM è stato inserito tra i porti della Toscana “che si meritano 10 e lode per accessibilità e comfort”: è quanto riporta il Tirreno di qualche giorno fa nell’intervista rilasciata da Marco Rossato che, con il suo amico Igor Macera (anche lui paraplegico) sono l’anima di Timonieri Sbandati ASD, l’associazione che promuove l’accessibilità dello sport per tutti, in particolare la vela. I due velisti hanno percorso quasi 300 miglia fermandosi in diversi porti della Toscana con lo scopo di testarne le strutture e l’accessibilità, premiando i progetti e le iniziative volte ad abbattere le barriere architettoniche e a promuovere l’idea che la vita in mare possa coinvolgere tutti. Il viaggio è stato patrocinato dalla Regione Toscana, dal Comune di Viareggio, dalla Guardia Costiera, da Assonautica Italiana, LNI, AMNI, Marine della Toscana, Consorzi Visit Versilia e Club Nautico Viareggio.

Il risultato è stato migliore delle aspettative e, tra i porti promossi a pieni voti, c’è anche il CVMM insieme a Viareggio, Marina Cala dei Medici, Porto Azzurro. Che dire? Siamo orgogliosi di questo riconoscimento e ringraziamo Marco e Igor, già ospiti del Circolo lo scorso luglio con il loro progetto Una veleggiata 4all.

Leggete qui l’articolo

www.cvmm.it
instagram.com/marcorossatonavigatore/
facebook.com/MarcoRossatoNavigatore
youtube.com/marcorossatonavigatore
sailforall.it/marco-rossato

I commenti sono chiusi